• Juniores RegionaliD
  • 02/10/2021 16.00.00
  • Viaccia
  • 0 - 1 02/10/2021 16.00.00
  • Atletico Esperia
    Staderini

Commento


VIACCIA: Biancalani, AIT SI BOUTH, STEFANI,
ATLETICO ESPERIA: CAPPARINI, GAIO, PAGGETTI, MENARINI, LAMZOURI, MISURI, HILA, SOLINAS, IYAMU, STADERINI, RUOCCO. A disp.: COLZI, PAOLI, BIFULCO, PROFIDIA, QUARANTELLI, . All.: Guarducci Emilio
RETI: Staderini
VIACCIA: Biancalani, Ait Si Bouth, Stefani, D'Oro, Nencini, E. martinelli, Liao, Caca, Fedele, Giannone, Beraldi. A disp.: Mazzacuva, Archinucci, Benvenuti, Laurito, Vezzosi, Carmannini, T. Martinelli, Villi, Santi. All.: Emilio Guarducci.
ATLETICO ESPERIA: Caparrini, Gaio, Paggetti, Mearini, Lamzouri, Misuri, Hila, Solinas, Iyamu, Staderini, Ruocco. A disp.: Colzi, Paoli, Bifulco, Profidia, Quarantelli. All.: Federico Ottati.


ARBITRO: Chianelli di Pistoia


RETE: Staderini.


Succede poco, ma quel poco basta per far sorridere l'Esperia: il rigore di Staderini vale il successo sul campo del Viaccia che intuisce subito quali siano le difficoltà di un girone regionale. La prima: chi gioca sottoritmo patisce. La seconda: in area ogni pallone è un pericolo. La terza, ma quella vale a tutti i livelli: chi non concretizza quanto crea fatica a fare punti. Perché gli avversari sono inevitabilmente più esperti, ed è difficile che si lascino scappare le occasioni per far male. Nel primo tempo che scivola via bloccato e confuso la miglior occasione è proprio per il Viaccia: destinato a superare Caparrini, il colpo di testa di Fedele sbatte sul corpo di Giannone che involontariamente salva l'Esperia. E il fantasista, che peraltro aveva regalato sprazzi di qualità, entra anche nell'azione decisiva: è suo il fallo in area su Staderini che dal dischetto sblocca l'incontro. Trovato il vantaggio senza nemmeno troppo sudare, l'Atletico Esperia controlla, saggia i riflessi di Biancalani con i tiri da fuori di Quarantelli e Bifulco e comincia il campionato con un successo esterno.
Calciatoripiù: Staderini, Poggetti
(Atl. Esperia).