• Juniores RegionaliD
  • 26/03/2022 15.30.00
  • Galcianese
  • 0 - 2 26/03/2022 15.30.00
  • Pescia Calcio
    Oliva
    Salvestrini

Commento


RETI: Oliva, Salvestrini
GALCIANESE: Cafissi, Corti, Manetti, Dell'Omo, Rosati, Mottola, Cirri, Tartoni, D'Ambrosio, Minerva, Ammannati. A disp.: Vannucchi, Perna, Pocai, Leonetti, Memisha, Adam Hajeb, Paperini. All.: Maurizio Santacroce.
PESCIA: Guidotti, Carmignani, Maltagliati, D'Amaddio, L. Miggiano, Doretti, Oliva, A. Miggiano, Salvestrini, Pasotti, Ferraro. A disp.: Rosellini, Bartolini, Soldani, Ceccotti, Galligani. All.: Gabriele Martini.


ARBITRO: Golfieri di Prato


RETI: 56' Oliva, 79' Salvestrini.


NOTE: espulso Guidotti.


La notizia pessima è che nemmeno stavolta arrivano punti; quella che in parte l'alleggerisce è che vale lo stesso per Esperia e Mezzana. Se vuole salvarsi però la Galcianese deve tornare a vincere, o quantomeno a pareggiare; ma nonostante un primo tempo discreto cede al Pescia che viene fuori nella ripresa e realizza due reti senza nemmeno troppo faticare. Per mezz'ora abbondante succede poco, perché il Pescia lascia alla Galcianese l'onere della manovra cui però non corrisponde granché davanti: ci provano prima Cirri che calcia fuori dopo pochi secondi e poi Tartoni con esito identico. Poco fa il Pescia nel primo tempo e anche in avvio di ripresa aperta dal tiro da fuori di D'Ambrosio controllato da Guidotti; ma è l'ultima azione della Galcianese che di lì a poco cade, perché Oliva converge con i tempi giusti sul cross da destra di A. Miggiano e di testa supera Cafissi. La Galcianese si spenge, il Pescia controlla e a 10' dalla fine raddoppia: Doretti lancia profondo Salvestrini che, scattato in solitudine poco oltre la metà campo, attende che Cafissi esca fuori area e da una ventina di metri lo supera in pallonetto. Resta giusto da segnalare l'espulsione di Guidotti (dogso) uscito fuori area con i tempi sbagliati; ma anche in inferiorità numerica il Pescia non rischia niente. E per la Galcianese è un'altra occasione che sparisce.
Calciatoripiù: Oliva, A. Miggiano
(Pescia)