• Seconda CategoriaA
  • 27/03/2022 15.30.00
  • Massarosa
  • 1 - 2 27/03/2022 15.30.00
  • Monzone
    Ezzaki
    Sabatini
    Borghetti

Commento


RETI: Ezzaki, Sabatini, Borghetti
MASSAROSA: Bernini, Greco, Batori, Conforti, Lucchesi, D'Agliano (72' Del Dianda), Cipollini (76' Larini), Gaslli, Ciocia, Barsotti, Ezzaki. A disp.: Lunardini, Farnocchia, Panconi, Scotece, Guccione. All.: Gori.
MONZONE: Vegnuti, Battaglia, Marchiò, Arcangeli A. (59' Sabatini), Ciuffani, Mastorci L. , Borghetti, Arcangeli P., Moisè, Gianardi (66' Bonini), Marchionna. A disp.: Delle Piane, Biagini, Mastorci A. All.: Brizzi


ARBITRO: Marianelli di Pontedera.


RETI: 1' Borghetti, 24' Ezzaki, 81' Sabatini.


NOTE: al 61' Vegnuti para il rigore di Galli.


Partita dalle grandi emozioni per i continui ribaltamenti di occasioni, specialmente nel primo tempo. Il Monzone va subito in gol con Borghetti, abile a battere a rete un assist di testa di Moisè, autore di una dispendiosa partita a tutto campo e sempre pericoloso in area. Il Massarosa pareggia dopo pochi minuti con Ezzaki, che risolve una confusa mischia in area monzonese. Nella ripresa è il Monzone a fare gioco e a dominare, ma corre un grande rischio al 61', quando Galli si fa parare un rigore, concesso fra le proteste dei giocatori in divisa bianco rossa, dallo specialista Vegnuti. Poi è il Monzone a premere sull'acceleratore e a realizzare in mischia col rientrante Sabatini e a portare a casa un importante e meritato risultato. C'è da dire che la partita ha evocato antichi scontri fra le due squadra, che già negli anni Cinquanta davano vita a gare muscolose e sempre affascinanti.