• Seconda CategoriaC
  • 20/02/2022 15.00.00
  • Academy Tau
  • 2 - 1 20/02/2022 15.00.00
  • Pol. New Team
    Dieme
    Di Furia
    Davini

Commento


RETI: Dieme, Di Furia, Davini
A.C.TAU: Battistini, Antonelli, Giusfredi, Centoni, Bertocchini, Da Valle, Venturini, Pellicciotti, Miserendino, Dieme Papa, Ridolfi. A disp.: Bolognesi, Vannucci, Vanni, Lavornia, Ruggiero, Gioè, Bonaccorsi, Lera, Di Furia. All.: Mirko Gioè.
NEW TEAM: Valdrighi, Tortelli, Rossi, Martinelli, Magazzini, Bertucci E., Frigeri, Maiorano, Davini, Bonini, Bertucci L. A disp.: Gulisano, Del Giudice, Piagentini, Scaltritti, Terni. All.: Nicola Terni.


ARBITRO: Enned di Firenze.


RETI: 55' Papa, 76' rig. Di Furia, 90' Davini.


Quarto successo in campionato per l'Ac.Tau che tra le mura amiche supera il New Team, calato alla distanza ed arresosi però solo a tempo scaduto. Prima frazione senza troppe emozioni, con i padroni di casa a cercare di tessere trame interessanti, ma che non riescono a pungere dalle parti di Valdrighi. Gli ospiti dal canto loro non si espongono e chiudono la prima frazione a reti bianche. L'approccio alla ripresa dei locali è ben diverso. Si cominciano a vedere unghie e denti scoperti, a caccia del prestigioso e prezioso successo. La squadra di mister Gioè passa attorno al 10' grazie a Dieme Papa. Ci si attende la risposta degli ospiti, ma alla mezz'ora arriva l'azione fulminante che porta al penalty trasformato da Di Furia per il 2-0. E' in pratica l'episodio che mette fine alle velleità di rimonta del New Team che solo alle porte del recupero riesce a segnare la rete della bandiera con Davini per il 2-1 finale.