DLF - SAN GIUSTO
0 - 0
24-10-2021
FORMAZIONI
DLF:
Vitali, Loayza, Costanzi, Vermigli, Puggelli, La Mantia, Bassi, Carli (86' Gensini), Mugnai, Pizzano (82' Barsanti, 90' Falorsi), Dubois. A disp.: Zannotti.
Allenatore: Claudio Mariani.
San Giusto:
Cappelletti, Burchielli, Cassigoli, Tozzi (54' Liuti), Bucci, Paoli, Venturi (76' Conti), Kamdem, Del Grosso (86' Passeri), Lazzerini (54' Nicotra), Salpietro (70' Rainoni). A disp.: Nardi, Baldacci Lugano, Calamandrei, Vannini.
Allenatore: Federico Socci.
ARBITRO: Marranchelli di Pisa
NOTE: Ammoniti: 31' Puggelli (D), 45' Tozzi (S), 71' Del Grosso (S), 90' + 1' Passeri (S).
COMMENTO
Il San Giusto non va oltre il pareggio con il DLF in trasferta al termine di una partita dove ha prevalso la paura di perdere in entrambe le compagini, anche se gli ospiti si sono impegnati di più per ottenere l'intera posta in palio mettendo in campo più determinazione degli avversari.
Il primo tempo ha visto le due squadre partire molto prudenti e questa fase di studio è andata avanti quasi fino al quarto d'ora di gioco; il San Giusto è stato il primo a cercare di rompere l'equilibrio, ma la conclusione di Del Grosso dall'interno dell'area avversaria viene deviata da Vitali, sulla ribattuta in scivolata tenta di ribadire in rete Lazzerini, ma Vitali è reattivo e sventa la nuova minaccia. Il DLF fa fatica ad uscire dalla propria metà campo per la costante pressione ospite, collezionando solo due conclusioni con Mugnai prima e Dubois poi, entrambe con la palla che si perde sul fondo; al 26' il San Giusto si rende ancora pericoloso con la coppia Del Grosso - Lazzerini, che con un rapido uno- due s'incuneano nell'area avversaria ma la conclusione ravvicinata di Lazzerini viene neutralizzata da Vitali. La partita si svolge per lo più fra le due tre quarti campo, gli ospiti manovrano di più ma la retroguardia dei padroni di casa fa sempre buona guardia; sul finire del tempo da registrare una conclusione per parte, entrambe però non inquadrano la porta avversaria, la prima è di Burchielli per gli ospiti e poi è la volta di La Mantia per i locali.
Il secondo tempo ha regalato molte meno emozioni rispetto alla prima frazione, con le squadre che si sono fronteggiate per la maggior parte fra le due tre quarti di campo, senza riuscire mai ad essere veramente pericolose; la prima conclusione della ripresa è ancora di marca ospite, ma il tiro di Salpietro non impensierisce Vitali, poi il DLF risponde con Pizzano, mira imprecisa. I minuti passano ed il San Giusto, anche se è più intraprendente dei padroni di casa, non riesce a creare occasioni importanti negli ultimi metri di campo; il DLF all'84' con un tiro dalla distanza di Dubois, complice il forte vento che altera la traiettoria del pallone, mette in difficoltà Cappelletti, che comunque riesce a deviare la palla in calcio d'angolo con l'aiuto della traversa. Nei minuti finali non succede più nulla, da registrare la conclusione ospite di Burchielli allo scadere, palla sul fondo.
Il gruppo di Mariani ha fatto una gara di contenimento, senza mai riuscire ad impensierire seriamente la retroguardia avversaria e nello stesso tempo senza rischiare più di tanto.
I ragazzi di Socci muovono la classifica ma potevano fare sicuramente di più, meglio nel primo tempo rispetto ad una ripresa giocata con troppa paura di non fare risultato.
CALCIATORIPIU': nel DLF: Puggelli per impegno; nel San Giusto: Kamdem per continuità.
Commento di : slazze