RETI: Mazzuoli, Mazzuoli, Geri S:, Giannelli
GINESTRA: Bambi, Roselli, Maggiorelli, Alderighi, Cultrona, Chiani, Giannini, Giannelli, Geri, Mazzuoli, De Cicco. A disp.: Vincelles, Sostegni, Mannini, Bagni, Fontanelli, Petrella, Marrazzi. All.: Rizzo.
DLF: Vitali, Costanzi, Puggelli, Paoletti, Vermigli, Carli, Castorina, Mugnai, Chiummino, Sorbi, Sereni. A disp.: Zanotti, Ronconi, Dubois, Fanara, Nanelli, Gensini. All.: Mariani.
ARBITRO: Rosi di Lucca.
RETI: 10' e 39' Mazzuoli, 53' Geri, 83' Giannelli.
È una Ginestra forza quattro quella che schianta fra le mura amiche un DLF rinunciatario e si conferma al primo posto in graduatoria dopo lo splendido colpo esterno di domenica scorsa con lo Sporting Arno. La formazione di Rizzo è in totale fiducia e si vede: secondo miglior attacco, seconda miglior difesa e tanta voglia di stupire ancora per i biancorossi, mentre il DLF resta terz'ultimo a dieci punti. La gara è condizionata dal forte vento che rende assai complicate le situazioni aeree. I locali partono subito forte per indirizzarla al meglio: De Cicco manda in profondità Mazzuoli che viene affossato in area e si guadagna un calcio di rigore. Dal dischetto quest'ultimo realizza: uno a zero. I ritmi non si mantengono altissimi; la squadra locale mantiene il possesso ed evita il pressing degli avversari, raddoppiando i conti al 39' con lo stesso Mazzuoli che calcia magistralmente una punizione e piazza il pallone all'angolino. E sul due a zero si chiude la prima frazione, nel segno dei calci piazzati. Nel secondo tempo gli ospiti provano ad aggredire il match per riaprirla e avrebbero un paio di chance per l'uno a due: su un errore difensivo della Ginestra, Sorbi si ritrova solo davanti a Bambi ma sbaglia clamorosamente. Passato lo sfogo ospite, la squadra biancorossa chiude sostanzialmente la contesa: al 53' Giannelli manda in velocità Geri che davanti all'estremo difensore avversario non può sbagliare. Tre a zero, c'è spazio solo per la girandola dei cambi che comunque non modifica granchè gli equilibri della partita. Nel finale il DLF si fa prendere di infilata in contropiede per la quarta rete; Geri allarga sulla destra per Roselli cross basso per l'accorrente Giannelli che non può proprio fallire nella battuta a rete del 4-0. Pokerone per i ragazzi di Rizzo che volano sempre più in alto e adesso davvero non vogliono fermarsi.