• Terza CategoriaPistoia -
  • 23/04/2022 15.00.00
  • Pol. Hitachi
  • 0 - 2 23/04/2022 15.00.00
  • Valenzatico Calcio
    Tesi
    Tesi

Commento


RETI: Tesi, Tesi
PCA HITACHI: Ingrassia, Di Bari, Gasperini, Dhima, Tasselli, Meoni, Bacci, Franchi, Cannarozzo, Banchi G., Maccini. A disp.: Parlanti, Belli, Zadrina, Cirri, Ferrati, Pasquali, Pemaj, Banchi A.. All.: Luca Niccoli.
VALENZATICO: Di Francesco, Chiella, Bresci, Pighi, Civoli M., Pirreca, Zoppi, Di Chiara, Gori, Tesi, Butelli. A disp.: Nincheri, Liuzzo, Morini. All.: Simone Morini.


ARBITRO: Marchetti di Pistoia.


RETI: 20' e 85' rig. Tesi.


È una partita equilibrata, maschia e non particolarmente esaltante quella che Hitachi e Valenzatico plasmano a due mani nella penultima giornata di campionato. Ad avere la meglio nella contesa sono gli ospiti sospinti dalla decisiva doppietta di Tesi, mentre i padroni di casa possono recriminare solo contro se stessi per non essere riusciti a strappare nemmeno un singolo punto alla fine dei giochi. La monotonia del primo tempo viene spezzata dalla prima marcatura di Tesi, bravo a trafiggere Ingrassia direttamente da calcio di punizione. I padroni di casa avrebbero la chance di pareggiare potendo usufruire di un tiro dal dischetto gentilmente concesso dal signor Marchetti, ma Banchi G. si fa ipnotizzare da Di Francesco sparandogli addosso. Cestinata una buona occasione, nella ripresa la compagine di mister Niccoli persevera gettando alle ortiche la seconda possibilità dagli undici metri fallendo il penalty del pareggio con Bacci. Chi invece riesce a trasformare il proprio di calcio di rigore è Tesi, che a circa cinque minuti dal termine mette in ghiaccio la gara freddando Ingrassia per il definitivo 0-2 che regala ai suoi tre punti sì graditi ma ormai inutili al fine di perseguire qualsivoglia tipo di ambizione. Calciatorepiù: Tesi (Valenzatico).