RETI: Ruberti, Rossi
PISA: Tanganelli, Ficcanterri, Pardini, Menicucci, Bianchi, Lenzoni, Lega, Filippi, Ontani, Gatto, Ruberti. A disp.: Guidi, Giacomelli, Milli, Bolognini, Gega, Turini, Lila, Moriani, Manetti. All.: Riccardo Rocca.
GROSSETO: Musardo, Pascolini, Niccolini, Picchianti C., Picchianti N., Mussio, Mastacchi, Berardone, Tosi, Vanni, Artino. A disp.: Betti, Margiacchi, Corti, Fanciulli, Rossi. All.: Roberto Picardi.
ARBITRO: Vasaturo di Pisa.
RETI: Ruberti, Rossi.
Un Grosseto capace di confermarsi squadra tosta e resiliente strappa un prezioso pari nella difficile trasferta di Pisa: finisce uno a uno una gara caratterizzata dal predominio dei padroni di casa, che però non incidono come sperato in zona-tiro; il Grosseto si affida alle parate di Musardo, a una difesa a tenuta stagna e colpisce al momento giusto nel finale di gara, imponendo l'uno a uno. Si va al riposo dopo i primi 35' di gioco sul parziale di 1-0 in favore dei nerazzurri di Rocca; a decidere il primo tempo è la rete di Ruberti, che risolve in fondo al sacco una mischia accesasi in area avversario. Spazio poi per le chance ancora sui piedi di Ruberti e di Gatto, ma il Grosseto si salva. Nel secondo tempo i locali continuano ad attaccare, il Grosseto si difende e riparte, evitando guai peggiori dal raddoppio mancato da Lila e Ontani, vicini al 2-0. A 10' dalla fine ecco invece il gol dei maremmani: sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina si origina un batti e ribatti nei pressi della porta locale, spunta poi la zampata vincente del neo-entrato Rossi che firma l'uno a uno. Il poco tempo che resta non modifica il risultato; il Pisa ora se la vedrà con Carrarese e Fiorentina in chiusura di questa prima parte del campionato.
Calciatoripiù: Bianchi (Pisa); Vanni (Grosseto).