• Terza CategoriaLucca - A
  • 30/10/2021 15.30.00
  • Aquila S.Anna
  • 3 - 2 30/10/2021 15.30.00
  • Academy Qm Massarosa
    Tahiri
    Tahiri
    Bazzucchi
    Pulina
    Pulina

Commento


RETI: Tahiri, Tahiri, Bazzucchi, Pulina, Pulina
AQUILA S.ANNA: Belluomini, Bianchi M. (85' Fiaschi), Daci, Sutera, Rotonda, Lorenzoni, Tahiri, Carro, Ben Amor (65' Panelli), Pucci, Bazzucchi (57' Guida). A disp.: Cirlig, Andreucci, Trubiano. All.: Andrea Mareschi.
AC.QM.MASSAROSA: Reina, Malfatti, Pucci Andrea (Zito), Del Carlo (Raggi), Mandorino, Buzzelli (Capalbo), Ghiselli, Carmassi, Bianchi S., Tomei M., Crisci (Baratti). A disp.: Toscano, Baldi, Godino. All.: Misuri.


ARBITRO: Bigongiari di Lucca.


RETI: 34' rig. Bianchi St., 39' Bazzucchi, 65' Tomei, 72' e 78' Tahiri.


NOTE: espulso al 44' Ghiselli.


Finalmente Aquila S. Anna. Dopo tre sconfitte consecutive tra campionato e coppa, ecco la prima vittoria della squadra di Andrea Mareschi. Il successo contro il QM Massarosa arriva grazie a belle giocate, tanta voglia di fare la partita senza scordarsi che c'è da difendere. Il quasi gol su bella giocata di Ben Amor e il gol annullato a Bazzucchi per millimetrico offside è il primo segnale di una squadra diversa da quanto visto sette giorni prima a Seravezza (passivo di sette reti). Prima di incanalare la partita verso il successo, c'è però il vantaggio del QM su calcio di rigore per fallo di Sutera su Malfatti. Rigore calciato da Stefano Bianchi che batte Belluomini capace di intuire e sfiorare ma non tanto da evitare il gol. Pareggio immediato: lancio di Daci, doppio dribbling per Bazzucchi che mette in rete. Al 40' Reina conferma il cognome da portiere con grande parata su Pucci. Il doppio giallo a Ghiselli complica i piani dei versiliesi che trovano comunque il gol del nuovo vantaggio: realizza Tomei con eurogol dai trenta metri con palla nel sette. L'Aquila S. Anna non si disunisce ma continua a giocare sugli esterni e a far girare palla, con le forze fresche dalla panchina che aiutano a ribaltare il risultato. Il pareggio è frutto di un cross al bacio di Guida per Tahiri che può solo mettere in rete dall'area piccola. Il 3-2 è identico al pareggio. L'Aquila S. Anna potrebbe dilagare (Panelli e ancora Tahiri) ma anche il QM mostra qualità e voglia di acciuffare il pareggio. Il QM preme nel finale ma l'Aquila ribatte colpo su colpo le avanzate di Carmassi (il migliore in assoluto) e compagni. L'Aquila S. Anna esulta, il QM non ha niente da rimproverarsi ed ha comunque mostrato il suo valore.