• Terza CategoriaLucca - A
  • 19/03/2022 14.30.00
  • Vorno
  • 2 - 2 19/03/2022 14.30.00
  • Farneta
    Pieri
    Giannini
    Balderi
    Torcigliani

Commento


RETI: Pieri, Giannini, Balderi, Torcigliani
VORNO: Perna, Rovai, Napoli, Baroncelli, Del Dotto, Frateschi, Giannini, Nacchia, Pieri, Serafini, Mazzei. A disp.: Palla, Lotti, Najem, Viani, Barsali, Da San Biagio, Evangelisti, Motroni. All.: Pietro Belmonte.
FARNETA: Dal Porto, Di Marco, Martinucci, Simi A., Menichetti, Torcigliani, Belluomini, Martini, Balderi, Menicucci, Catinali. A disp.: Pellicci, Morales, Davini, Vannucci, Simi M., Bertini, Torri, Baldocchi. All.: Stefano Riccioli.


ARBITRO: Picchi di Lucca.


RETI: 6' Torcigliani, 46' pt. rig. Balderi, 47' rig. Giannini, 86' Pieri.


Per il Vorno si tratta di una sfida di capitale importanza nella lotta al vertice, per la squadra di mister Riccioli è un crocevia fondamentale per mantenere viva la speranza di accedere ai play off. Finisce con un pareggio tutto sommato giusto, dopo che i padroni di casa accarezzano a lungo l'idea di ottenere il bottino pieno. La prima frazione vede gli uomini di mister Riccioli prendere in mano le redini del gioco e portarsi in vantaggio dopo appena sei minuti con Torcigliani che risolve una mischia susseguente ad un calcio d'angolo. Gli ospiti continuano a spingere e trovano il raddoppio al primo minuto di recupero con Balderi che trasforma un calcio di rigore. L'inizio della ripresa da parte dei padroni di casa lascia il segno con Giannini che segna il rigore che riapre tutto. La spinta del Verno è continua e porta al pareggio di Pieri nel finale, complice un'indecisione difensiva. Il Farneta tiene bene fino al triplice fischio di chiusura mettendo in mostra un centrocampo ampiamente over 40, forse quasi al limite di cinquanta con l'età media. Ma anche questo è il mondo dei dilettanti.