RETI: Vannacci, Hasa, Spinicci, Spinicci, Zingoni, Gentile
PISTOIESE: Targioni, Mastrolia, Materassi, Gramshi, Vas, Bonezzi, Spinicci, Nesti, Borracchini, Vannacci, Manetti. A disp.: Kurtulaj, Vezzani, Michelozzi, Di Felice, Hasa, Campanella. All.: Massimo Pacciani.
PONTEDERA B: Santini, Del Gronchio, Lepri, Gambacciani, Pelagotti, Fanara, Cerri, Gentile, Zingoni, Perrotti, Diop. A disp.: Nizzi, Bonsignori, Marchi, Bertelli, Calvani, Ciampi, Falleni. All.: Giuseppino Argentesi.
ARBITRO: Totaro di Pistoia.
RETI: 6' Vannacci, 32' Gentile, 42' Zingoni, 57' e 61' Spinicci, 71' Hasa.
Con un punteggio che rende merito allo spettacolo visto in campo, Pistoiese e Pontedera iniziano questa seconda fase mettendo in mostra tutta la loro voglia di essere protagoniste. Gli arancioni dopo aver offerto ottime prestazioni senza raccogliere adeguatamente quanto seminato ottengono i tre punti contro un Pontedera ben organizzato, ma costretto a inseguire subito gli avversari. Al 6' infatti i locali passano in vantaggio grazie al diagonale vincente di Vannacci che, servito con un bell'assist da Manetti, firma la rete dell'uno a zero. Il Pontedera accusa il colpo, i padroni di casa intuiscono il momento propizio e attaccano ma senza incidere come sperato; la gara sembra in controllo degli arancioni ma il Pontedera è vivo e lo dimostra al 32', quando un contropiede imbastito lungo la fascia sinistra (oltre secondo i locali che protestano invano) porta al tiro e alla finalizzazione vincente, 1-1 e squadre al riposo dopo pochi minuti. Subito in avvio di ripresa come accaduto nel primo tempo la Pistoiese pressa alti gli avversari ma si sbilancia, e viene presa d'infilata da bomber Zingoni che si avventa su di un pallone rilanciato in avanti e, a tu per tu con Targioni, realizza la rete dell'uno a due. La Pistoiese non ci sta e carica a testa bassa mettendo sotto pressione i granata, costretti ad arretrare a protezione della propria porta; la tenacia dei ragazzi di mister Pacciani viene ripagata al 57' quando Spinicci anticipa tutti, portiere ospite compreso, nel cuore dell'area avversaria e ristabilisce la parità. Il Pontedera punta adesso a difendere il pareggio ma i padroni di casa continuano a spingere e, dopo 5', Spinicci salta più in alto di tutti deviando in rete un cross di Vannacci, 3-2. La Pistoiese opera alcune sostituzioni e i nuovi entrati assicurano forze fresche alla causa; è proprio il neo-entrato e velocissimo Hasa, a tempo quasi scaduto, a mettere il punto esclamativo sulla prova dei locali finalizzando al meglio un assist di Vezzani, a sua volta subentrato da poco a Spiniccci.
Calciatoripiù : per la Pistoiese si segnalano Spinicci per la doppietta e Hasa per la reattività dimostrata subentrando a gara in corso. Nelle file del Pontedera in evidenza Gentile e Zingoni , i migliori nel contrastare il gioco avversario.