• All.Naz. Under 17 Serie CD
  • 26/09/2021 15.30.00
  • Grosseto
  • 2 - 1 26/09/2021 15.30.00
  • Olbia
    Veglianti
    D Ovidio
    Carta

Commento


GROSSETO: Nadalin, Fralassi, Bardi, Affabile, Carlucci, Passalacqua, D Ovidio, Arrigucci L., Conti, Tenci, Gamberi. A disp.: , , . All.: Di Meglio Giovanni Giuseppe
RETI: Veglianti, D Ovidio, Carta
GROSSETO: Nadalin, Fralassi, Bardi, Affabile, Carlucci, Passalacqua, Dovidio, Arrigucci, Conti, Tenci, Gamberi. A disp.: Laudicino, Amaddii, Paccagnni, Tavarnesi, Turbanti, Bojinov, Presicci, Mori, Veglianti. All.: Giovan Giuseppe Di Meglio.
OLBIA: Carta, Sanna Piero, Sanna Federico, Giagheddu, Desini, Di Fraia, Brandino, Barracca, Murgia, Catte, Carta. A disp.: Raspitzu, Puggioni, Contu, Spanu, Dessena, Maracine, Rodriguez. All.: Emiliano Bechere.


ARBITRO: Biagi di Grosseto, coad. da Cava e Giullarini di Grosseto.


RETI: Veglianti, Dovidio, Carta.


Vivace e combattuta dall'inizio alla fine, Grosseto-Olbia segna l'esordio vincente dei biancorossi che piegano i sardi per due a uno, ottenendo una vittoria che riflette una prova di buon livello, anche se gli ospiti hanno dato loro filo da torcere fino al termine. Il Grosseto è comunque bravo a indirizzare la partita sui binari voluti già nel primo tempo, durante il quale la porta di Carta è minacciata da vicino da Conti, Tenci e compagni; sono proprio per il numero nove locale le chance migliori, ma l'Olbia strappa lo zero a zero al riposo. Nella ripresa i maremmani alzano i giri al loro motore e finalmente sbloccano il risultato al 66', quando un cross dalla sinistra premia il movimento in area di Veglianti che realizza l'uno a zero. La reazione degli ospiti è ben contenuta dal Grosseto che, dopo aver fallito il raddoppio in due occasioni, lo trova nel finale grazie a Dovidio, autore di un gol esteticamente bellissimo. In pieno recupero, anzi a tempo scaduto, Carta rende meno amara la sconfitta dell'Olbia con il gol in mischia che vale il definitivo due a uno.