• Juniores RegionaliA2
  • 30/10/2021 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Urbino Taccola
    Pasquini
    Desideri
    Rocchi
  • 3 - 1 30/10/2021 16.00.00
  • Art. Ind. Larcianese
    Bucciantini

Commento


URBINO TACCOLA: Barsotti, Ascani, Oshadogan, Desideri, Arrighini, Mori, Binelli, Pillotta, Cioni, Castaldi, Rocchi. A disp.: Di Pietro, Puccetti N., Puccetti F., Ruffi, Giannoni, Castellacci, . All.: Taccola Roberto
ART. IND. LARCIANESE: Melani, Landolfo, Righetto, Campani, Bacci, Innocenti, Bucciantini, Mehdiu, Sabatini, Baronti, Sicuranza. A disp.: Diolaiuti, Soverini, Governi, Marabotti, Nocilla, Selmi, Galligani, Nannetti, Saponara. All.: Mazzantini Fabio
RETI: Pasquini, Desideri, Rocchi, Bucciantini
URBINO TACCOLA: Barsotti, Ascani, Oshadogan, Desideri, Arrighini, Mori, Binelli, Pillotta, Cioni, Castaldi, Rocchi. A disp.: Di Pietro, Puccetti N., Puccetti F., Ruffi, Giannoni, Castellacci. All.: Michele Catarsi.
ART. IND. LARCIANESE: Melani, Landolfo, Righetto, Campani, Bacci, Innocenti, Bucciantini, Mehdiu, Sabatini, Baronti, Sicuranza. A disp.: Diolaiuti, Soverini, Governi, Marabotti, Nocilla, Selmi, Galligani, Nannetti, Saponara. All.: Fabio Mazzantini.
ARBITRO: Salvadori di Livorno.
RETI: 14' Bucciantini, 15' Pasquini, 50' Desideri, 86' Rocchi.
Una vittoria semplicemente rigenerante quella ottenuta dall'Urbino Taccola sulla Larcianese .Una vittoria meritata, per 3-1, che non deve far pensare ad una passeggiata dei ragazzi di casa però: anzi, è stata proprio la squadra ospite a passare in vantaggio al minuto 14 del primo tempo con un tiro di Bucciantini deviato da un difensore ulivetese che metteva fuori causa il proprio portiere. Il tempo di mettere la palla al centro però e la squadra locale perveniva al pareggio con Pasquini che metteva in rete sugli sviluppi di un calcio di punizione dal limite. Raggiunto il pareggio la squadra ulivetese provava a forzare i tempi per portarsi in vantaggio ma la Larcianese - ben messa in campo e con una buona difesa - riusciva a controllare le sfuriate dei locali, arrivando così al la fine del primo tempo sul punteggio di 1-1. Nel secondo parziale di gioco l'Urbino partiva subito forte e, dopo cinque minuti dalla ripresa delle ostilità, andava in vantaggio con Desideri che sfruttava al meglio un calcio di punizione portando il punteggio sul 2-1 .La reazione della Larcianese portava gli ospiti a guadagnare due calci di punizione al limite dell'area ulivetese senza creare pericoli per la porta di Barsotti. Dopo varie schermaglie a centrocampo, al minuto 34 il nuovo entrato Ruffi serviva un bellissimo pallone a Rocchi che batteva il portiere ospite in uscita per il 3-1 finale. Vittoria come detto non facile ma meritata da parte dell'Urbino Taccola, per il grande impegno che i ragazzi di Catarsi hanno messo in tutti i 90' di gioco.
Calciatoripiù: migliore in campo per l'Urbino Pasquini, per la Larcianese Landolfo. Ha arbitrato il signor Salvadori della sezione di Livorno, una direzione di gara un poco titubante ma discreta.









L'Urbino Taccola juniores torna alla vittoria, un successo che serviva per ridare morale ai ragazzi di Catarsi, ma non è stata una passeggiata come il punteggio finale potrebbe far pensare, la Larcianese è infatti un'ottima squadra, ben messa in campo con una buona difesa che ha controllato le avanzate degli attaccanti locali.
Da una azione di rimessa la squadra ospite al 14° andava addirittura in vantaggio con un tiro di Bucciantini deviato da un difensore ulivetese che metteva fuori causa il portiere Barsotti; il tempo di rimettere la palla al centro e sugli sviluppi di un calcio di punizione Pasquini metteva in rete di testa ristabilendo la parità con il risultato che non cambiava più prima del riposo.
Nel secondo tempo l'Urbino parte subito forte e al 5° minuto ancora sugli sviluppi di una palla inattiva Desideri da pochi passi porta sul 2a1 i padroni di casa. Reazione abbastanza sterile degli ospiti che guadagnano due punizioni dal limite senza nessun risultato e l'Urbino che effettua i propri cambi per contrastare il serrate finale degli ospiti; al 34° il nuovo entrato Ruffi ruba un buon pallone a centrocampo e serve l'accorrente Rocchi che batte sull'uscita il portiere ospite portando il punteggio sul 3 a 1 che sarà il risultato finale giusto e meritato per la squadra juniores dell'Urbino Taccola


Migliore in campo Urbino Taccola : Lazzerini


Commento di : chikocecco