• Juniores RegionaliA2
  • 11/12/2021 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Urbino Taccola
    Garofalo
    Garofalo
  • 2 - 0 11/12/2021 15.00.00
  • Sestese

Commento


URBINO TACCOLA: Di Pietro, Ascani, Oshadogan, Desideri, Arrighini, Giannoni, Ciampa, Pillotta, Cioni, Garofalo, Rocchi. A disp.: , Puccetti F., Puccetti N., Binelli, Mori, Castaldi, . All.: Taccola Roberto
SESTESE: Chellini, Cucinotta, Pizzuto, Pisaneschi, Baldi, Bini, Ciotola, Frongillo, Angiolini, Capetta, Nuti. A disp.: Giuntini, Ermini, Guerrini, Pecchioli, Lascialfari, Maritato, Giustarini. All.: Angiolini Matteo
RETI: Garofalo, Garofalo
URBINO TACCOLA: Di Pietro, Ascani, Oshadogan, Desideri, Arrighini, Giannoni, Ciampa, Pilotta, Cioni, Garofalo, Rocchi. A disp.: Rocchi, Puccetti F., Puccetti N., Binelli, Mori, Castaldi. All.: Michele Catarsi.
SESTESE: Giuntini, Cucinotta, Pisaneschi, Bini, Maritato, Lascialfari, Ciotola, Frongillo, Capetta, Baldi, Nuti. A disp.: Chellini, Guerrini, Pizzuto, Giustarini, Angiolini, Pecchioli, Ermini. All.: Matteo Angiolini.
ARBITRO: Lazzerini di Pisa.
RETI: 54' rig., 60' Garofalo.
NOTE: espulso Cucinotta.
L'Urbino Taccola fa l'impresa e batte la Sestese per 2 a 0 in una partita giocata ad altissimi livelli. Nel primo tempo la Sestese cerca di sfondare la difesa locale con buone manovre e un ottimo giro palla, mentre l'Urbino Taccola agisce di rimessa. Il copione della gara è stato grosso modo questo almeno fino al 40', quando un'incursione del nuovo arrivato in casa rossocrociata, Garofalo, viene fermata fallosamente dalla difesa sestese. Per l'arbitro è calcio di rigore ma dagli undici metri capitan Desideri apre troppo la conclusione mettendo fuori di poco. Sfumato il pericolo, la Sestese prova a farsi vedere in proiezione offensiva nelle battute finali del primo tempo, ma gli attaccanti rossoblù on riescono ad impensierire seriamente Di Pietro. Nel secondo tempo la musica rimane la stessa, almeno inizialmente. La Sestese prova a fare la partita, mentre l'Urbino Taccola aspetta per poi colpire di rimessa. L'arma dei padroni di casa si rivela vincente e al 54' arriva la svolta del match: proprio su un'azione di ripartenza, la palla arriva a Garofalo che salta due avversari in velocità e, mentre si appresta a calciare a colpo sicuro, viene atterrato. È di nuovo calcio di rigore: stavolta della battuta si incarica lo stesso Garofalo, che porta in vantaggio l'Urbino Taccola spiazzando Giuntini. Veemente la reazione della Sestese che si riversa subito in avanti per cercare il pareggio. Nuti e compagni non riescono tuttavia a trovare spazi tra le maglie della difesa ulivetese e Di Pietro non deve correre rischi. Non solo non arriva il gol, ma al 60' la Sestese viene nuovamente colpita da un Urbino Taccola cinico: Arrighini intercetta un pallone sulla trequarti ulivetese e si invola palla al piede verso l'area avversaria per poi servire Garofalo che anticipa tutti i difensori e batte il portiere in uscita realizzando la sua doppietta all'esordio con la maglia dell'Urbino Taccola. L'ultima mezz'ora è caratterizzata dagli attacchi degli ospiti che però lasciano spazio al contropiede dei giocatori locali. Il risultato però non cambia e nel finale c'è da segnalare l'espulsione di Cucinotta al minuto 80 oltre ad una traversa colpita dalla Sestese all'85'. La partita termina dopo 5' di recupero con il punteggio di 2-0 per l'Urbino Taccola. Calciatoripiù: per l'Urbino Taccola spiccano le prove di Arrighini e Garofalo, mentre per la Sestese si mettono in evidenza Ciotola e Nuti.