• Juniores RegionaliA2
  • 12/03/2022 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Urbino Taccola
    Cioni
    Desideri
  • 2 - 1 12/03/2022 15.30.00
  • Cuoiopelli
    Mallardo

Commento


RETI: Cioni, Desideri, Mallardo
URBINO TACCOLA: Pirola, Rexhepaj, Ascani, Petrucci, Oshadogan, Lazzerini, Mori, Desideri, Cioni, Pilotta, Arrighini. A disp.: Puccetti N., Puccetti F., Taglioli, Binelli. All.: Roberto Taccola.
CUOIOPELLI: Brogi, Colombini, Conti, Birindelli, Conforti, Boghean, Citti, Passerotti, Baroncini, Dunga, Mallardo. A disp.: Martini, Ofoma, Dal Porto, Schiavone. All.: Alessandro Bicchieri.
ARBITRO: Di Galante di Pontedera.
RETI: 52' Cioni, 75' rig. Desideri, 79' Mallardo.
Successo fondamentale per l'Urbino Taccola, che vince di misura l'importantissimo scontro salvezza con la Cuoiopelli. Era un incontro molto atteso quello di Uliveto Terme, una sorta di spareggio che alla fine, come detto, ha visto uscire con i tre punti l'Urbino Taccola in virtù delle due reti siglate nella ripresa. Il primo tempo non regala occasioni degne di nota come dimostra lo 0-0 su cui le due compagini rientrano negli spogliatoi al 45'. Da segnalare soltanto qualche tentativo dalla distanza su su cui Pirola da una parte e Brogi dall'altra rispondono presenti. Il secondo tempo inizia con più determinazione da parte della squadra di casa che al 52' va in rete con Cioni che sfrutta bene un bel passaggio di Puccetti Federico e da dentro l'area spedisce il pallone alle spalle di Brogi per l'1-0. La reazione della squadra ospite è immediata ma i tentativi degli attaccanti biancorossi si spengono al limite dell'area ulivetese. L'Urbino Taccola replica con un'azione di contropiede rendendosi pericoloso che termina con un nulla di fatto. Le speranze di rimonta della Cuoiopelli si affievoliscono a seguito dell'espulsione di Passerotti al 62'. L'Urbino Taccola sfrutta l'occasione e al 75' Arrighini, servito bene da un compagno, entra in area e al momento del tiro viene atterrato: l'arbitro concede il rigore e dal dischetto Desideri trasforma per il momentaneo 2-0. La gara non è tuttavia conclusa, perché nel finale la Cuoiopelli ha un sussulto d'orgoglio e al 79' accorcia le distanze con Mallardo rimettendo il risultato in discussione a dieci minuti dalla fine. Gli ultimi scampoli di gara non regalano comunque altri sussulti e l'Urbino Taccola può dunque festeggiare un successo importantissimo per allontanarsi dai bassifondi della classifica. Calciatoripiù : Cioni e Lazzerini per l'Urbino Taccola. Mallardo e Conti per la Cuoiopelli.