• Juniores RegionaliG
  • 02/10/2021 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pisa Ovest
  • 1 - 4 02/10/2021 16.00.00
  • Venturina
    Fiorini
    Canapini
    Vita
    Canapini
    Bucciantini

Commento


PISA OVEST: FARNESI, BOSCHETTI, RASPINI, MERLOTTO, SARDELLI, LOTTI, GRANCHI, MALASONA, BUCCI, MARROCCO, SPITALE. A disp.: FABBRI, CAMPANILE, PEPI, GORI, SANTUCCI, TAHIRI, . All.:
VENTURINA: Campai, Bundone, BARTOLINI, Bertini, Cavicchi, Battaglini L., Topi, Bucciantini, Presta, Canapini, Matacera. A disp.: Cacialli, Toninelli, Vita, Mansani, Lodovici, Rovini, . All.: Busdraghi Dario
RETI: Fiorini, Canapini, Vita, Canapini, Bucciantini
Tra le mezze illusioni, o poco più: si colloca qui il rigore di Marrocco che aveva permesso al Pisa Ovest di rimediare l'iniziale svantaggio. Ma il Venturina è forte, troppo più forte e nel giro di niente si riprende ciò che sembrava avesse smarrito: il successo, certo, ma anche la consapevolezza che in questa stagione potrà essere tra le protagoniste. Per quale obiettivo si vedrà; intanto c'è la doppia soddisfazione di un successo in trasferta e di un attacco già fenomenale. L'incontro si sblocca presto grazie al duetto tra Presta e Canapini che, servito in profondità dal pallone di ritorno, punta Farnesi e lo batte incrociando il destro nell'angolo lontano. Ma è solo l'inizio del racconto, che prosegue col pari quasi immediato del Pisa Ovest: niente spalla, per Borzillieri il traversone di Raspini sbatte sul braccio di Bertini. E dal dischetto Marrocco fulmina Campai. Ma il pari dura poco, giusto il tempo che al Venturina serve per conquistare un altro angolo: Topi crossa al centro, Bucciantini anticipa tutti e in torsione raddoppia. E la gara gira sul doppio episodio di fine primo tempo: Campai vola a togliere di porta la punizione di Marrocco, niente può invece Farnesi sul mancino di Canapini servito a sinistra dal lungo cross di Mansani. L'1-3 fa piangere il Pisa Ovest, consapevole che rimontare due reti a un Venturina così è pressoché infattibile; e dunque nel secondo tempo accade meno, a parte l'1-4 di Vita che catapultandosi sul pallone profondo di Topi intervalla così il lungo possesso dei suoi.
Calciatoripiù: Bertini, Bucciantini
(Venturina).