• Juniores RegionaliG
  • 30/10/2021 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Stella Rossa
  • 0 - 5 30/10/2021 16.00.00
  • Venturina
    Canapini
    Canapini
    Canapini
    Palmieri
    Mansani

Commento


STELLA ROSSA: Masha, Bettarini, Bellofatto, Susini, Mazzantini, Cardella, Pallesi, Mehja, Ndao, Meta, Arzilli. A disp.: Bellone, Calissi, Conti, Catucci, Farruku, Daka, Menga, Loi, Brotini. All.:
VENTURINA: Fabiani, Bundone, Bertini, Bucciantini, Rovini, Neri, Topi, Mansani, Palmieri, Canapini, Matacera. A disp.: Cacialli, BARTOLINI, Lodovici, Vita, Battaglini L., . All.: Busdraghi Dario
RETI: Canapini, Canapini, Canapini, Palmieri, Mansani
Nella numerologia avrà di sicuro qualche significato metafisico, ma per la prosa del Venturina il cinque ha una doppia valenza concretissima: sono tante le reti alla Stella Rossa e portano a un eguale filotto di vittorie consecutive da inizio campionato. L'intensità e il ritmo della capolista sono eccellenti da subito; la Stella Rossa prova a difendersi ma cade sull'angolo di Bertini deviato in porta dall'inzuccata di Mansani. I calci da fermo sono l'attrezzo che in avvio il Venturina usa a ripetizione per schiodare la resistenza rossoblù: dopo un paio di tentativi a vuoto, la punizione di Canapini supera Masha per lo 0-2 a metà primo tempo. Di qui all'intervallo si gioca quasi a una porta; ma l'imprecisione di Topi e due volte a testa di Palmieri e Matacera tiene la Stella Rossa in partita. E quasi allo scadere Meta si trova davanti la miglior occasione della gara ospite, ma da posizione centrale calcia a lato. Nella ripresa il Venturina accorda gli strumenti sulla tonalità giusta e arrotonda: il sinistro dal limite di Palmieri vale lo 0-3, poi Canapini trova la tripletta prima scaraventando in rete un angolo respinto dalla difesa e dopo finalizzando col mancino un'azione personale. E ora occhio a classifiche e calendari, per entrambe.