• Giovanissimi RegionaliA2
  • 28/11/2021 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Scandicci
    Stasi
    Bargellini
    Campone
  • 3 - 1 28/11/2021 10.30.00
  • Sangiovannese
    Innocenti

Commento


SCANDICCI: Patacchini (99), Di Bonito, Baiardi, Stasi, Di Cara, Tagliavini, Corsinovi, Cesari, Campone, Termini, Bargellini. A disp.: Serio, Faralli, Bertini, Gianassi, Precaj, Costoli, Prosperi, . All.: Frilli Riccardo
RETI: Stasi, Bargellini, Campone, Innocenti
Lo Scandicci è momentaneamente lì, all'inseguimento della capolista Affrico che, con la vittoria nel recupero di mercoledì scorso, è a + 5. I ragazzi di mister Zuccaro, però, ci sono e confermano il loro momento d'oro imponendosi per 3-1 contro la Sangiovannese. Una vittoria non semplice quella ottenuta dai blues, che dopo essere andati sotto hanno sì risposto subito, dovendo poi attendere gli ultimi dieci minuti per avere la meglio sui valdarnesi. La ‘Sangio' si presenta infatti al Bartolozzi con un atteggiamento fin da subito propositivo e non a caso, al primo affondo, i ragazzi di mister Ricci trovano il gol del vantaggio. 8' sul cronometro: punizione dalla sinistra di Checchini, che pennella un cross a centro area dove spunta la sagoma di Innocenti che con un perentorio stacco di testa anticipa tutti, Patacchini compreso, scaraventa in rete il pallone dell'1-0 ospite. Colpito a freddo, lo Scandicci di mister Zuccaro si mette subito a caccia del pareggio che arriva puntuale al 14' con un gran diagonale di Campone, chirurgico nel trovare l'angolino alla sinistra di Gioli per l'immediato 1-1. Dopo il botta e risposta tra Innocenti e Campone, il primo tempo non regala altri sussulti e le due compagini vanno al riposo sul punteggio di parità. Nella ripresa lo Scandicci dà l'impressione di voler prendere in mano l'iniziativa, ma i blues peccano spesso di imprecisione negli ultimi 30 metri. Serve la giocata del singolo, che arriva intorno all'ora di gioco quando Bargellini, servito al limite dell'area, lascia partire una bordata che si insacca al sette per il gol del 2-1 Scandicci. Una rete bellissima quella del 11 dello Scandicci, che consente ai suoi di risolvere una gara che sembrava bloccata. Con pochi minuti a disposizione, la Sangiovannese negli ultimi scampoli di partita si riversa a pieno organico in avanti a caccia dell'episodio favorevole per agguantare il pari. I valdarnesi, nonostante gli sforzi, finiscono per prestare il fianco alle ripartenze dello Scandicci che al 68' chiude definitivamente i conti con il quinto centro in campionato di Stesi, che con un mancino da fuori area trafigge Gioli per il gol del 3-1. Nel recupero non succede più nulla e lo Scandicci può dunque festeggiare un successo importante per chiudere al meglio il girone di andata e per prepararsi al big match di domenica contro la Cattolica Virtus.
Calciatoripiù
: nello Scandicci il migliore in campo è Campone, sempre pronto a svariare su tutto il fronte d'attacco e autore del gol del momentaneo pareggio. Nella Sangiovannese si salva Acanti, che per un tempo e mezzo concede poco o nulla in difesa.