• Allievi BB
  • 19/03/2022 15.00.00
  • Atletica Castello
  • 1 - 4 19/03/2022 15.00.00
  • Santa Maria
    Milite
    Doda
    Cianchini
    Fontanelli
    Fontanelli

Commento


RETI: Milite, Doda, Cianchini, Fontanelli, Fontanelli
ATL.CASTELLO: Faccani, Sessou Selom, Sgatti, Fedeli, Bandinelli, Neglia, Cruciani, Marini, Bajraktaraj, Bussotti, Milite. A disp.: Manna, Cataldo, Toselli, Tung, Vannozzi. All.: Lorenzo Giorgetti.
SANTA MARIA: Pucci, Catarzi, Narjaku, Mirashi, Marrucci, Amerighi, Tozzi, Ginori, Doda, Cianchini, Fontanelli. A disp.: Cenci, D'Alessandro, Viti, Cai. All.: Alessio Del Bravo.

ARBITRO: La Porta di Firenze

RETI: Fontanelli 2 (1 rig.), Cianchini, Milite rig., Doda.


Per restare agganciato al sogno finali c'era bisogno di vincere: missione compiuta. Il Santa Maria passa di slancio anche se l'1-4 nasconde in parte il carattere del Castello che, preda dei soliti problemi di formazione, è rimasto attaccato alla partita fino all'ultimo quarto d'ora. Il primo tempo è però tutto del Santa Maria che parte forte e raddoppia nel giro di poco: stura la gara Fontanelli che già in avvio rifinisce una ripartenza rapida, raddoppia Cianchini partito a sinistra e letale nel piazzare l'interno destro sul secondo palo dopo essersi accentrato. È così che nasce lo 0-2 che si trascina all'intervallo; la ripresa vede però il Castello venire fuori e riaprire la sfida col rigore trasformato dal solito Milite (settimo centro stagionale) dopo il fallo di Marrucci su Cruciani. Dimezzato lo svantaggio il Castello confida nella rimonta che sembra a portata grazie a un paio d'accelerazioni di Cruciani fermato con affanno dalla difesa; poi però il colpo di testa di Doda su un angolo fatto spiovere sul secondo palo riporta il Santa Maria a distanza di sicurezza. E nel finale il secondo rigore di giornata (fallo di Faccani in uscita su Fontanelli) amplia il divario un altro po': dal dischetto lo stesso Fontanelli si concede la doppietta che vale a lui il quinto sigillo in campionato e al Santa Maria un obiettivo ancora nitido.
Calciatoripiù: Cruciani
(Atl.Castello), Narjaku, Ginori (Santa Maria).