• Allievi BB
  • 26/03/2022 17.30.00
  • Montespertoli
    Morelli
  • 2 - 1 26/03/2022 17.30.00
  • Montelupo
    Manetti
    Guidotti

Commento


RETI: Manetti, Morelli, Guidotti
MONTESPERTOLI: Masini, Santoni, Querci, Manetti, Severino, Dell'Arso, Pieri, Lombardi G., Carta, Morelli, Lombardi F. All.: Paolo Spagli.
MONTELUPO: Gori, Parrini A., Giaquinta, Parrini G., Bentivoglio, Scali, Milanesi, Balis, Cei, Tofani, Guidotti. A disp.: De Leonardis, Fiaschi, Pelucchini, Libertino, Marcoionni, Stasino, Francioni, Gambini, Canardi. All.: Cristiano Coli-Fabio Fabiani.


ARBITRO: Lapenna di Empoli.


RETI: Guidotti, Manetti, Morelli.


Il risultato che non ti aspetti, la partita che non ti aspetti. Con una formazione contata, ancora soltanto undici giocatori a disposizione di mister Spagli, il Montespertoli vince il derby col Montelupo. I gialloverdi sfoderano una super prestazione, ci mettono cuore e grinta per tutti gli 80', riuscendo a tenere testa e poi a battere il forte Montelupo. E se grinta e determinazione, oltre anche a un po' di fortuna, hanno spinto i padroni di casa verso i tre punti, gli amaranto pagano una giornata storta e tantissima imprecisione sottoporta. Soprattutto nel primo tempo infatti i ragazzi di Coli e Fabiani sbagliano tantissime occasioni in area gialloverde, alcune anche clamorose: passati in vantaggio in avvio, gli ospiti non riescono a chiudere la partita, anzi subiscono il pari e poi nel secondo tempo addirittura il sorpasso locale, non riuscendo poi a recuperare. La gara si era infatti messa subito bene per il Montelupo, che riesce a sbloccare la partita dopo pochi minuti: lanciato lungo, Milanesi dalla destra crossa il pallone rasoterra sul secondo palo per Guidotti, che chiude bene firmando l'immediato 0-1. La gara è subito in discesa per il Montelupo, che continua a macinare gioco e occasioni. Quello che manca agli ospiti è la finalizzazione, con diversi errori a due passi da Masini. Il Montespertoli si compatta e riesce a rimanere in partita, ed è bravo a colpire quando ne ha l'opportunità. Il pareggio gialloverde si concretizza sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Morelli: dopo una serie di deviazioni in area, il pallone viene toccato in rete sottoporta da Manetti per l'1-1. Galvanizzati da gol, i padroni di casa ripartono bene nel secondo tempo. Dopo una ghiotta chance non sfruttata da Flavio Lombardi, che non riesce a raddoppiare ben smarcato in area di rigore, è Morelli a mettere la freccia: il numero 10 raccoglie l'assist perfetto di Flavio Lombardi da metà campo e a tu per tu col portiere non sbaglia. È 2-1 Montespertoli. Adesso costretto a rincorrere, il Montelupo si riversa in avanti alla ricerca del gol, ma non riesce a concretizzare. Anche nel secondo tempo le occasioni non mancano, ma gli amaranto appaiono ancora imprecisi sottoporta; alla fine il portiere di casa Masini non è chiamato a parate particolarmente impegnative. Il match si chiude dunque sul 2-1: il Montespertoli ritrova il successo in una partita da ricordare con una prestazione eccellente di tutti gli undici.
Calciatoripiù: Morelli, Severino, Querci
(Montespertoli).