• GiovanissimiC
  • 21/11/2021 09.15.00
  • Sancat
  • 0 - 2 21/11/2021 09.15.00
  • Certaldo
    Coppola
    Piazzalunga

Commento


RETI: Coppola, Piazzalunga
SANCAT: Moncini, Silla, Bufalini, Duran, Sieni, Cantini, Masieri, Poggiali, Falco, Geraci, Pezzatini. A disp.: Bargiacchi, Bucelli, Catelani, CHelazzi, De Luca, Mariani, Todisco, Vinattieri. All.: Massucchi.
CERTALDO: Billi, Prestianni, Graziano, Guidotti, Jlidi, Marchesini, Baccellini, Piazzalunga, Coppola, Prisco, Ulivelli. A disp.: Jacopini, Caso, Arfaioli, Taddei, Khachi, Pratesi. All.: Valenti.


RETI: 25' Piazzalunga, 30' Coppola.


Colpo esterno del Certaldo che supera una buona Sancat fra le mura amiche: i viola colgono un successo con cinismo e compattezza, amministrando al meglio energie e risultato dopo il raddoppio maturato al termine del primo tempo. A partire meglio è però la Sancat che in due occasioni si fa pericolosa dalle parti di Billi; a sfiorare il gol è soprattutto Geraci, sul quale si supera il portiere ospite, bravissimo a chiudere lo specchio in uscita. Il Certaldo quando può riparte in contropiede e proprio in occasione dio uno di questi nasce il gol: al 25' Piazzalunga recupera un pallone a metà campo e apre sulla fascia per Graziano che dal fondo crossa e lo stesso Piazzalunga devia in fondo al sacco. Il vantaggio motiva ulteriormente il Certaldo che sul finire del primo tempo raddoppia con Coppola, abile a scavalcare il pertiere in uscita. Nel secondo tempo la Snacat rischia di capitolare di nuovo, il Certaldo sfiora il terzo gol: Graziano crossa dalla destra per Prisco che, lasciato solo sul secondo palo spreca una facile occasione di testa.


Calciatoripiù:
Piazzalunga, Coppola e Graziano (Certaldo).