• GiovanissimiC
  • 02/04/2022 15.00.00
  • Piaggione Villanova
  • 2 - 1 02/04/2022 15.00.00
  • Certaldo
    Benelli
    Cifone
    Coppola

Commento


RETI: Benelli, Cifone, Coppola
PIAGGIONE V.: Nacci, Cecchi, Pulidori, Orlando, Lucchesi Mirco, Simeone, Cabras, Lotti, Carlini, Cifone, Benelli. A disp.: Amodeo, Calabrese, Cantini, Carduccio, Cintelli, Feliziani, Lucchese Matteo, Ramazzotti. All.: Neri.
CERTALDO: Nesi, Arfaioli, Prestianni, Marchesini, Peculi, Jlidi, Khachi, Piazzalunga, Coppola, Prisco, Caso. A disp.: Ulivelli, Lusini, Pistolesi, Galgani, Graziano, Gaggelli. All.: Valenti.


ARBITRO: Napolano di Empoli.


RETI: Coppola, Benelli, Cifone.


Il Piaggione Villanova si conferma battendo 2-1 il Certaldo dopo una partita molto divertente. Nel primo tempo inizia bene il Piaggione che con un gioco corale si trova a concludere svariate volte verso la porta. Il portiere Nesi riesce a disinnescare ogni pallone pericoloso, riuscendo a sventare ogni occasione dei padroni di casa. La gara si sblocca al 25' quando Coppola, dopo un'azione importante del Certaldo, è abile a saltare il diretto avversario e depositare in rete con il portiere in uscita. Il Piaggione però non demorde, continuando ad attaccare e cercando di rimettere in piedi il risultato, e a pochi minuti dal fischio finale del primo tempo raggiunge il pari. Nesi commette l'unica sbavatura di un ottimo primo tempo, sbagliando l'uscita su un traversone; Benelli conclude sottoporta per l'1-1. Nel secondo tempo la partita non cambia molto, si svolge sulla falsariga del primo con il Piaggione che riesce ad attaccare con una certa intensità. I centrocampisti riescono a costruire delle buone trame, servendo in profondità gli attaccanti. Le occasioni sono sventate dalla difesa ospite che riesce a contenere bene gli inserimenti locali. Alla mezz'ora ecco la svolta: Cifone raccoglie uno splendido cross dalla destra anticipando di testa il diretto avversario. Dopo il gol la partita si blocca, il Piaggione Villanova gestisce aspettando il triplice fischio.
Calciatoripiù: Nesi, Coppola
(Certaldo).