• Serie CA
  • 10/04/2022 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Fiamma Monza
  • 3 - 1 10/04/2022 15.30.00
  • Lucchese
    Biffi
    Tasca
    Ferraro
    Fenili

Commento


RETI: Biffi, Tasca, Ferraro, Fenili
La Lucchese torna dalla trasferta brianzola con una sonora sconfitta che non rende merito alla prova delle rossonere. Nonostante il veloce vantaggio delle padrone di casa, in gol con Biffi dopo appena otto minuti, nel primo tempo la Lucchese ha dominato per lunghi tratti, costruendo gioco e palle gol, ma nel calcio si sa, quando non si concretizza, si finisce per pagare. Ed è quanto è successo alla squadra del coach Del Prete, che ha pure giocato quasi tutta la partita, che nella ripresa, dopo aver sfiorato il gol in più occasioni e aver giocato complessivamente meglio rispetto alle padrone di casa, ha subito nel giro di una decina di minuti prima il raddoppio e poi addirittura in terzo gol, che le hanno tagliato le gambe. Solo a tempo scaduto arrivato il meritato ma ininfluente gol della bandiera, grazie a Fenili.
Il risultato finale di 1-3 non rispecchia quanto visto in campo, ma la Lucchese deve cominciare a guardarsi le spalle, perché la situazione di classifica comincia a farsi pericolosa, ma tempo per recuperare ce n'è, a cominciare dalla sfida del 24 aprile (dopo la sosta pasquale), quando le rossonere affronteranno il Perugia, attualmente penultimo in classifica.
A fine gara ha parlato il preparatore dei portieri Umberto Carrara: Il risultato non ci rende merito, ma la prestazione non è stata negativa. Dobbiamo ripartire da quella, di tempo per recuperare ne abbiamo .