RETI: Battaglioli, Lozano
TERNANA: Money, Gallea, Vaccari, Bartolocci, Copia, Proietti, Cianci, Pagiarino, Clemente, Botti, Battaglioli. A disp.: Sacco, Acini, Spagnoli, Ruzafa Lozano, Natali, Libera, Timo, Mazzieri, Fradinho Pacheco. All.: Silvano Sini.
PONTEDERA: Bulleri, Bensi, D'Alessandro, Gavagni, Giusti, Iannella, Maffei, Pantani, Rizzato, Aug, Sidoni. A disp.: Mbaye, Lanzotti, Maffei, Gambardella. All.: Renzo Ulivieri.
ARBITRO: Diego Castelli di Ascoli Piceno coad. da Bernardino e Giardinieri di Terni.
RETI: Lozano, Battaglioli.
Ancora una domenica amara per il Pontedera, che torna dalla trasferta di Terni senza neanche un punto e con la prospettiva play-out ormai praticamente (seppur non ancora matematicamente) inevitabile.
Eppure la partita in terra umbra era stata ben interpretata dalle ragazze di mister Ulivieri, che hanno chiuso sullo 0-0 un primo tempo equilibrato, senza grandi occasioni da ambo le parti, ma con un discreto possesso palla proprio delle granatine. Il Pontedera ha fatto circolare bene la palla; la Ternana ha ottenuto diversi calci d'angolo senza però riuscire a rendersi pericolosa.
Nel secondo tempo c'è stato un leggero calo per entrambe le squadre, complice sia la grandezza del campo che il grande caldo, e sono risultate più evidenti le mancanze in attacco del Pontedera: Gavagni non era al massimo della concentrazione così come Giusti, che diverse volte ha ricevuto palla senza riuscire a concretizzare. Al 70' il primo episodio che ha spostato gli equilibri in favore della Ternana, con un goal della Spagnoli annullato per fuorigioco. Si alza un po' il ritmo della gara, entrambe le squadre si fanno più combattive e intraprendenti, ma questo atteggiamento non basta al Pontedera che subisce il primo goal: errore grave di Bulleri (le prestazioni del portiere granata nelle ultime gara della stagione sono irriconoscibili), la palla di Lozano le passa sotto ed entra in rete. Il secondo goal arriva in contropiede, mentre il Pontedera è proteso alla ricerca del pari: la difesa granata è rimasta in avanti e lascia spazio alla ripartenza della Ternana, che non si fa pregare e trova con Battaglioli la rete che chiude la partita su 2-0.