• Terza CategoriaPistoia -
  • 11/12/2021 14.30.00
  • San Felice
  • 6 - 0 11/12/2021 14.30.00
  • Veneri Calcio
    Tesi
    Niccolai
    Belvedere
    Bertini
    Belvedere
    Ndoci

Commento


RETI: Tesi, Niccolai, Belvedere, Bertini, Belvedere, Ndoci
SAN FELICE: Fabbri, Del Moro, Del Rio, Bellucci (82' Bertini), Lami, Montini, Tesi, Semini (55' Niccolai Tommaso), Niccolai Jacopo (62' Ferrari), Biagini (46' Ndoci), Belvedere (82' Santini). A disp.: Marini, Massaro, Pieraccioli. All.: Massimiliano Brio.
VENERI: Betti, Degl'Innocenti, Alamanni Jacopo, Toure, Petrocchi, Onorato (55' Cafaro), Natali (69' Cecere), Hamdad (75' Volpi), Moroni, Alamanni Alessandro, Tommasi. All.: Massimo Scinto.


ARBITRO: Mucci di Pistoia.


RETI: 47', 67' Belvedere, 50' Tesi, 60' Niccolai Jacopo, 80' Ndoci, 90' Bertini.


NOTE: Ammoniti Hamdad, Petrocchi e Tesi.


Netta vittoria del San Felice, che batte tra le mura amiche il Veneri con un netto sei a zero. A decidere l'incontro sono state le reti di Belvedere (doppietta), Bertini, Niccolai Jacopo, Tesi e Ndoci, tutte siglate nel secondo tempo. I padroni di casa hanno saputo far prevalere la maggior qualità tecnica. I ragazzi di mister Scinto hanno resistito per un tempo e poi sono crollati nella ripresa soprattutto dal punto di vista mentale. La prima emozione della sfida arriva al 5': calcio di punizione dal limite dell'area battuto da Alamanni Alessandro e deviato in corner dalla barriera. Le due compagini tentano di segnare sfruttando le palle inattive. All'8' conclusione ravvicinata da parte di Montini e Betti si distende deviando in angolo. Sette minuti più tardi il San Felice va vicino all'uno a zero: Tesi vince un rimpallo e calcia di destro trovando la pronta risposta di piede del portiere. Sul ribaltamento di fronte Moroni prova il tiro di contro balzo senza sorprendere Fabbri. La partita è giocata a viso aperto e a un buon ritmo. Al 23' Niccolai Jacopo fa a sportellate con i centrali ospiti e di destro manda alto sopra la traversa. Al 26' Natali va sul fondo e mette in mezzo per il colpo di testa alto da parte di Alamanni Alessandro. A dieci minuti dall'intervallo i padroni di casa si divorano una grande occasione per andare in vantaggio: palla filtrante di Bellucci per Tesi, che davanti a Betti manda incredibilmente fuori. I quarantacinque minuti iniziali terminano quindi sul punteggio di zero a zero. La ripresa comincia con i padroni di casa nettamente più convinti e decisi a sbloccare l'incontro. Al 47' Tesi crossa per Belvedere, che si libera di un avversario e di destro fa uno a zero. Tre minuti dopo il San Felice raddoppia grazie a una bella giocata in area di rigore di Tesi. Il due a zero tramortisce il Veneri, che non è capace di reagire. La stanchezza inizia a farsi sentire e i due allenatori ricorrono così ai cambi dalle panchine. Al 60' c'è il terzo gol dei padroni di casa: punizione messa in mezzo da Tesi e Niccolai Jacopo è il più lesto di tutti a ribadire in porta. Il match finisce sostanzialmente qui. Al 67' Belvedere realizza la sua doppietta personale saltando un paio di difensori e incrociando di destro alla perfezione. All'80' il San Felice si porta sul cinque a zero con uno stacco preciso e vincente del subentrato Ndoci. L'ultima azione pericolosa della partita porta alla sesta rete messa a segno dal neo entrato Bertini, che scatta sul filo del fuorigioco e trafigge Betti in uscita bassa. Senza recupero l'arbitro manda le squadre negli spogliatoi.

Calciatoripiù:
Belvedere, Tesi
(San Felice).