• Juniores RegionaliElite
  • 08/10/2022 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pontassieve
    Pretelli
    Mannini
    Candelori
    Dreucci
  • 4 - 3 08/10/2022 16.00.00
  • San Marco avenza
    Bernuzzi
    Santini
    Pierdominici

Commento


RETI: Pretelli, Mannini, Candelori, Dreucci, Bernuzzi, Santini, Pierdominici
PONTASSIEVE: Foschi, Quadri, Niccoli, Lemmi, Del Lungo, Burberi, Rasi, Dreucci, Pretelli, Malaman, Mannini. A disp.: Catelani, Candelori, Mengozzi, Papini, Sy, Cassella, Saladini, Riccucci, Piccioli. All.: Marco Privitera.
SAN MARCO AVENZA: Ontario, Del Mirto, Mascarino, Cacciatori, Pasquini, Bernuzzi, Pezzica, Lazzotti, Bertoloni, Santini, Orlandi. A disp.: Giromini, Mazzucchelli, Petriccioli, Caro, Pierdominici, Grassi, Perinelli, Zaccagna, Andreani. All.: Vincenzo Parente.
ARBITRO: Longobardi di Arezzo
RETI: 18' Dreucci, 36' Santini, 50' Pretelli, 61' Mannini, 72' Candelori, 93' Pierdominici, 95' Bernuzzi.
NOTE: espulso Bertoloni (78').



Si vede 4-3 e si pensa: «Vai, le solite partite assurde del Pontassieve»; ma se invece che 6' di recupero Longobardi (leviamoci subito dente e pensiero: ha diretto malissimo) ne avesse concessi due, la sfida col San Marco Avenza si sarebbe chiusa con un rotondo 4-1: seconda e terza rete carraresi arrivano infatti tra il 93' e il 95', quando la gara era ormai in archivio. Succede quasi tutto nella ripresa, dopo un primo tempo controllato dal Pontassieve che però dopo il vantaggio s'era visto raggiungere poco oltre la mezz'ora: apre Dreucci che taglia dietro la difesa sullo scarico di Pretelli centravanti di manovra, gli risponde Santini con una punizione (contestata: per il Pontassieve non c'è tocco di mano) dal limite sulla quale Foschi parte in ritardo. Al Pontassieve serve dunque la ripresa per vincere la gara: la riporta avanti Pretelli che sgraffigna il pallone a Ontario e imbuca il pallone tra i pali (50'). Condizionato dall'errore del portiere, il San Marco Avenza crolla e finisce in svantaggio di tre reti: segnano prima Mannini e poi di testa Candelori, entrambi ben assistiti dalle fughe di Malaman sulla destra. Sul 4-1 (e il San Marco Avenza resta in dieci, espulso Bertoloni) il Pontassieve crea tre occasioni per la quinta rete: Malaman e Candelori colgono Ontario, Mannini il palo. Poi, con la parità numerica sostanzialmente ristabilita (Privitera ha esaurito i cambi ma Del Lungo s'infortuna e non riesce a fare niente più che camminare intorno alla mediana, quantomeno per far densità), il San Marco Avenza si rifà sotto: Pierdominici accompagna in porta un pallone sporco (e il Pontassieve protesta, c'era un attaccante sulla linea di visione di Foschi; ma Longobardi convalida), lo stesso fa Bernuzzi sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Ma è la penultima azione: ormai la gara è decisa, il Pontassieve si piazza alle spalle delle due che fanno l'andatura.
Calciatoripiù: Mannini, Dreucci
(Pontassieve), Bernuzzi (San Marco Avenza).