• Juniores RegionaliElite
  • 16/01/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Zenith Prato
    Autorete
    Casini
    Buscema
  • 3 - 2 16/01/2023 15.00.00
  • Affrico
    Laraia
    Mecatti

Commento


RETI: Autorete, Casini, Buscema, Laraia, Mecatti
ZENITH PRATO: Landini, Ammendola L., Nucci, Casini, Pagli, Bashkimi, Silveri, Galeotti, Ammendola N., Nuzzo, Buscema. A disp.: Veroni, Muca, Malli, Cappellini. All.: Fabrizio Bellandi.
AFFRICO: Del Bimbo, Passa, Boddi, Barbieri, Laraia, Giovannoni, Iania, Puggelli, Di Gaudio, Masi, Mecatti. A disp.: Dos Santos, Milazzo, Bartolacci, Baffoni, Chelli, Malizia, Miniati, Frilli, Renzi. All.: Massimiliano Benfari.
ARBITRO: Iglio di Pistoia.
RETI: aut. Del Bimbo, Casini, Buscema, Laraia, Mecatti.



Vittoria con finale thriller per la Zenith Prato, cui basta un tempo e mezzo perfetto per avere la meglio sull'Affrico. Il 3-2 inflitto ai fiorentini consente alla squadra di Bellandi di raccogliere il nono successo in campionato e di salire a quota 31 punti. Dopo un quarto d'ora di sostanziale equilibrio, a rompere l'impasse arriva la sfortunata autorete di Del Bimbo che consente alla Zenith di portarsi in vantaggio in una prima frazione che per il resto non regala altre emozioni. La gara del Chiavacci si infiamma nella ripresa, caratterizzata da una partenza folgorante di Buscema e compagni. Intorno al 60' Casini realizza il raddoppio con una conclusione su cui Del Bimbo non può nulla mentre due minuti più tardi la zampata di Buscema - giunto con questo centro a quota 14 in campionato - sembra chiudere anzitempo i conti sul parziale di 3-0. Nel momento più complicato, però, l'Affrico tira fuori la classica reazione d'orgoglio trovando due reti con Laraia e Mecatti che nel giro di pochi minuti rimettono in corsa i fiorentini. La formazione di Benfari ci prova fino all'ultimo ma Landini e compagni si difendono con ordine fino al triplice fischio che certifica il 3-2 finale in favore della Zenith.