• Juniores RegionaliElite
  • 11/03/2023 16.15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pontassieve
    Serrotti
    Mannini
    Dreucci
    Latini
  • 5 - 0 11/03/2023 16.15.00
  • Porta Romana
    Malaman

Commento


RETI: Serrotti, Mannini, Malaman, Dreucci, Latini
PONTASSIEVE: Foschi, M. Mengozzi, Burberi, Pilacchi, Quadri, Serrotti, Manetti, Dreucci, Mannini, Lemmi, Candelori. A disp.: Del Lungo, Rasi, Malaman, Pacini, Niccoli, N. Mengozzi, Pretelli, Cassella, Latini. All.: Marco Privitera.
PORTA ROMANA: Sorace, Di Francesco, Bacci, Coniatini, Zuffanelli, Ciuffi, Mazzei, Colombo, Coli, Conte Barreto, Frascadore. A disp.: Cecconi, Fiorini, Trentanove, Tipaldi, Grifoni, Ruocco, Farulli, Antogna, R. Ermini. All.: Alessandro Rossi (in panchina, Stefano Carobbi).
ARBITRO: Erriquez di Firenze
RETI: 12' Serrotti, 39' Mannini, 42' Dreucci, 85' Malaman, 89' Latini.



La striscia negativa s'è interrotta, anche se qualcosa di negativo c'è anche in un 5-0 mai in discussione: a metà del primo tempo (da solo, nel tentativo di rinviare il pallone) s'infortuna infatti Foschi, unico portiere a disposizione di Privitera; e la gara sta ferma sedici minuti, il tempo che occorre per organizzare i soccorsi. Ma il Pontassieve che era già in vantaggio (aveva segnato a freddo Serrotti, complice un'incertezza di Sorace) trova in quest'episodio un motivo in più per mettere fine a una sequenza di sconfitte lunga come mezzo girone: in porta va lo stesso Serrotti (il suo posto in mediana lo occupa Del Lungo), autorevole nei (rari) interventi sugli avanti del Porta Romana che esce sconfitto 5-0 e che ormai deve fronteggiare una classifica drammatica. Ripresa la gara dopo il cambio in porta, il Pontassieve continua a spingere e alla fine del primo tempo allunga fino al 3-0: segnano prima Mannini dal dischetto (fallo di mano su un tiro di Burberi da posizione laterale) e poi Dreucci che raccoglie un corto rinvio di Sorace uscito fuori area e lo supera in pallonetto. Già alla fine del primo tempo la gara ha espresso il proprio verdetto; nel terzo quarto il Pontassieve controlla, salvo tornare a spingere nel finale e incrementare il vantaggio con altre due reti: è splendida la punizione di Malaman da venticinque metri; e generatrice di gioia il tocco sottomisura di Latini che segna così la prima rete stagionale dopo la lunghissima convalescenza. Indirettamente è un segno per Foschi: dagli infortuni si torna, e si torna a esultare.
Calciatoripiù
: doppiamente protagonista, Serotti sblocca una partita delicatissima alla vigilia e poi si scopre portiere dopo l'infortunio di Foschi; lo protegge Mengozzi (Pontassieve), centrale difensivo la cui personalità cela il 2005 stampato sulla tessera.