• Juniores RegionaliElite
  • 07/04/2023 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Audace Legnaia
    Amodio
  • 1 - 4 07/04/2023 16.00.00
  • Grassina
    Moriani
    Moriani
    Massini
    Modesti

Commento


RETI: Amodio, Moriani, Moriani, Massini, Modesti
AUDACE LEGNAIA: Fattovich, Giugni, Spinella, Martini, Bruno, Baravelli, Vagaggini, Corbucci, Tofani, Gasparini, Amodio. A disp.: COllini, Tarantoli, Sibilia, Cosi, Stanzoni, Papini, Francini, Lelli, Michelangnoli. All.: Marco Bertuccio.
GRASSINA: Bellini, Azzini, Cinquina, Bilardi, Falaschi, Massini, Bambi, Modesti, Rossi Lottini Davide, Ballerini, Moriani. A disp.: Galli, Castaldi, Salimbeni, Senthilkumar, Maranghi. All.: Franco Melosi.
ARBITRO: Iacopini di Firenze.
RETI: Moriani 2, Amodio, Massini, Modesti.



Il Grassina si riposiziona nella parte medio-alta della classifica conquistando la posta intera sul manto in sintetico del Bacci, vincendo con un netto punteggio contro un Legnaia che ha onorato al massimo questo come tutti gli impegni stagionali. Un intero girone di ritorno giocato fuori dalla finestra temporale del sabato per i rossoverdi: legittime le perplessità della squadra e dello staff per il destino toccato in sorte. Venendo alla gara, il team di Melosi chiude in vantaggio 2-1 un primo tempo combattuto, per poi legittimare la vittoria nella ripresa. Apre le danze Moriani che, ricevuta palla sugli sviluppi di un corner battuto corto, salta il diretto avversario e scarica in rete un tiro potente, che si insacca all'incrocio dei pali opposto. La reazione dei locali c'è ed è incarnata al meglio dallo spirito combattivo del solito Amodio, che pareggia i conti con un gran destro da fuori area; prima dell'intervallo però spazio per il nuovo vantaggio del Grassina, che ribadisce in rete di teste un cross proveniente dalla bandierina del corner. Dopo un primo tempo ben giocato con occasioni su ambedue i fronti, nel secondo i rossoverdi salgono in cattedra e controllano con più convinzione le operazioni di gioco, trovando altri due gol e non rischiando quasi più. La terza rete di giornata la realizza Moriani, con un calcio piazzato che coglie d'infilata Fattovich. Poco dopo spazio anche per il quarto e ultimo gol di Modesti, che approfitta di un'indecisione in disimpegno dell'intero pacchetto arretrato locale per chiudere i conti.
Calciatoripiù: Amodio
(Audace Legnaia); Moriani, Bilardi (Grassina).