• Allievi B RegionaliMerito
  • 29/10/2022 16.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Capezzano Pianore
  • 2 - 1 29/10/2022 16.30.00
  • Tau Calcio
    Volpicelli
    Pillon
    Lucchesi

Commento


RETI: Volpicelli, Pillon, Lucchesi
CAPEZZANO P.: Laoluna, Bertilotti, Tomei, Matrizi, Bigondi, Vitaggio, Baroni, Paoli, Pillon, Cacciaguerra, Bacci, Pellegrini, Centoni. A disp.: Fommei, Lencioni, Micheli, Orlowski Giannoni, Pacini, Volpicelli, Zei. All.: Simone Giuli.
TAU ALTOPASCIO: A. Chiarello, Buzzegoli, D'Amato, Palaj, Paperini, Tocchini, Savastano, Rossi, Di Lorenzo, Nesti, Lucchesi. A disp.: Meini, Matteucci, Fiori, Asllani, Giusti, D'Ulivo. All.: Luca Guerri.
ARBITRO: Bigongiari di Lucca
RETI: 10' Pillon, 25' Lucchesi rig., 77' Volpicelli.



Si trova scaraventato in una posizione tanto più scomoda quanto più insolita: cadendo a Capezzano a 3' dalla fine il Tau vicecampione d'Italia infila la terza sconfitta consecutiva che lo precipita al sestultimo posto, ad appena due lunghezze dalla zona retrocessione. È sicuramente un caso, frutto di una serie di circostanze che al netto dell'ultima partita lo stanno ripetutamente penalizzando; però è un caso che fa sempre un certo effetto. Dal canto suo il Capezzano allunga la striscia positiva con un successo che matura nel finale ma che nasce già al 10', quando Pillon raccoglie un pallone respinto corto da Chiarello dopo una mischia e sottoporta insacca. Ma l'1-0 dura giusto un quarto d'ora, il tempo che Bigongiari impiega per valutare come falloso un sandwich su Di Lorenzo che stava tentando di portarsi al tiro: Lucchesi non si fa distrarre dalle proteste del Capezzano e gelido impatta. Per il resto il primo tempo scorre via piacevole ma senza particolari sussulti: si resta lontani dai due portieri. Ben diversa è la ripresa, aperta dalla paratissima di Laoluna sul tiro di Lucchesi dalla distanza; il Capezzano replica con un tiro di Paoli salvato in prossimità della linea. È però nel finale che la partita s'accende: Laoluna si ripete su D'Ulivo lanciato a rete, dall'altra parte Matrizi da fuori non centra la porta per un'unghia. Il gol-partita arriva al 77' quando il Tau non riesce ad arrestare la discesa di Baroni a sinistra: sul traversone Volpicelli converge e da poco dentro l'area spedisce il pallone in porta con un diagonale a mezz'altezza. È il 2-1 che fa esplodere il Capezzano dell'ex Giuli e regala al Tau un'altra settimana mesta.
Calciatoripiù: Laoluna, Bacci, Paoli, Cacciaguerra
(Capezzano), Di Lorenzo (Tau Altopascio).