POGGIBONSESE: Boccali, Leoni, Di Biase, Alushi, Tafi, Bartalini C., Selis, Chiappone, Pratesi (9), Thiam, Laurano. A disp.: Billi, Corbinelli, Longo, Giardinelli, Toce, Giachi, Biotti, Buti . All.: Ricci Andrea
MALISETI SEANO: Gaggioli, Mastrolia, Curcetti, Rrapaj, Prota, Osmenaj, Biscardi, Casini, Sciarabba, Bonezzi, Galantucci. A disp.: Faggi, Dedeli, Fattori, Gjipali, Gori, Innocenti, Lonetti, Mucaj, Tronci. All.: Bartolini Andrea
RETI: Biscardi, Galantucci, Bonezzi
POGGIBONSESE: Boccali, Leoni, Di Biase, Allushi, Tafi, Bartalini, Selis, Chiappone, Pratesi, Thiam, Laurano. A disp.: Billi, Corbinelli, Longo, Giardinelli, Toce, Giachi, Biotti, Buti. All.: Andrea Ricci. MALISETI SEANO: Gaggioli, Mastrolia, Curcetti, Rrapaj, Prota, Osmenaj, Biscardi, Casini, Sciarabba, Bonezzi, Galantucci. A disp.: Faggi, Dedeli, Fattori, Gjipali, Gori, Innocenti, Lonetti, Mucaj, Tronci. All.: Davide Gabrielli.
ARBITRO: Belli di Siena
RETI: 5' Biscardi, 15' Galantucci, 59' Bonezzi.
POGGIBONSESE: Boccali, Leoni, Di Biase, Allushi, Tafi, Bartalini, Selis, Chiappone, Pratesi, Thiam, Laurano. A disp.: Billi, Corbinelli, Longo, Giardinelli, Toce, Giachi, Biotti, Buti. All.: Andrea Ricci.
MALISETI SEANO: Gaggioli, Mastrolia, Curcetti, Rrapaj, Prota, Osmenaj, Biscardi, Casini, Sciarabba, Bonezzi, Galantucci. A disp.: Faggi, Dedeli, Fattori, Gjipali, Gori, Innocenti, Lonetti, Mucaj, Tronci. All.: Davide Gabrielli.
ARBITRO: Belli di Siena
RETI: 5' Biscardi, 15' Galantucci, 59' Bonezzi.
Troppo Maliseti per la Poggibonsese, che debutta nell'élite regionale rimediando un k.o casalingo contro la formazione pratese, ormai un'habituè della categoria. A fare la differenza è stato soprattutto l'approccio alla partita, timido da parte dei padroni di casa, deciso e determinato quello del Maliseti, che ha costruito una grossa fetta della vittoria proprio nella parte iniziale della gara. Già al 2' gli ospiti sfiorano la rete con una rasoiata di Bonezzi che lambisce il palo prima di sfilare sul fondo. È il primo campanello d'allarme per la retroguardia della Poggibonsese, che poco dopo incassa la prima rete avversaria. Al 5', infatti, Sciarabba se ne va a grandi falcate sulla destra, arriva sul fondo e disegna un cross perfetto per Biscardi che si coordina alla perfezione e con una conclusione di interno non lascia scampo a Boccali per l'immediato 1-0 ospite. Il Maliseti capisce che è il momento di premere ulteriormente sull'acceleratore e al 15' un'altra pregevolissima manovra consente a Galantucci di portare i suoi sul 2-0: simile all'1-0, per dinamica e finalizzazione, la rete del raddoppio di Galantucci, bravo a raccogliere un traversone di Biscardi e a superare Boccali con una volèe di interno. Gli ospiti danno l'impressione di poter dilagare e soltanto un super Boccali riesce a mantenere in bilico l'incontro. Al 30', infatti, l'estremo difensore poggibonsese sventa il possibile gol del 3-0 ospite, neutralizzando un calcio di rigore di Biscardi assegnato per un atterramento ai danni di Sciarabba, poi, a fine primo tempo, si ripete respingendo una conclusione dello stesso Sciarabba, presentatosi solo in area dopo un rapido scambio con Rrapaj. Nell'intervallo mister Ricci striglia i suoi e nel secondo tempo, al di là del risultato maturato alla fine, la Poggibonsese si mostra più combattiva e compatta. I senesi orchestrano anche qualche interessante trama offensiva, andando alla conclusione con Thiam e Selis ma senza inquadrare il bersaglio grosso. Il Maliseti, dal canto suo, gestisce il doppio vantaggio e al 59' Bonezzi realizza in mischia il gol del definitivo 3-0 ospite con un diagonale chirurgico che si insacca alle spalle di Boccali.
Calciatoripiù : nel Maliseti ottima la prova difensiva di Osmanaj , mentre in avanti Sciarabba si rivela un pericolo costante per la retroguardia avversaria.