• Giovanissimi RegionaliElite
  • 13/11/2022 10.30.00
  • Zambra Calcio
  • 5 - 0 13/11/2022 10.30.00
  • Ac Montignoso
    Lici
    Mazzini
    Colangelo
    Lici
    Autorete

Commento


ZAMBRA CALCIO: Bonsignori, Anticoli, Ferretti, Casini, Tuntoni, Ciotta, Marchetti, Douanla, Bianchi, Lici, Colangelo. A disp.: Paoli, Cosma, De Rosa, Mazzini, Coppola, Pucci, Sciolla, Dalle Luche, Palazzetti. All.: Luperini Federico
RETI: Lici, Mazzini, Colangelo, Lici, Autorete
ZAMBRA: Paoli, Mazzini, Pucci, Sherja, Ferretti, Ciotta, Douanla, Marchetti, Bianchi, Lici, Tuntoni. A disp.: Bonsignori, Braho, Casini, Ciampi, Colangelo, De Rosa. All.: Federico Luperini.MONTIGNOSO: Biancardi, Parigi, Dazzini, Ricci, Savino, Ugoletti, Magaldi, Federighi, Verona Fornaciai, Isolani, Makhlouf. A disp.: Innocenti, Zanaglia, Vita, Beani, Tonarelli F., Tonarelli L., Galli, Bici, Rossi Poiani. All.: Davide Lampitelli.
ARBITRO: De Rosa di Livorno
RETI: 10' Mazzini, 15' autorete pro Zambra, 40' Colangelo, 55', 65' Lici.


ZAMBRA: Paoli, Mazzini, Pucci, Sherja, Ferretti, Ciotta, Douanla, Marchetti, Bianchi, Lici, Tuntoni. A disp.: Bonsignori, Braho, Casini, Ciampi, Colangelo, De Rosa. All.: Federico Luperini.
MONTIGNOSO: Biancardi, Parigi, Dazzini, Ricci, Savino, Ugoletti, Magaldi, Federighi, Verona Fornaciai, Isolani, Makhlouf. A disp.: Innocenti, Zanaglia, Vita, Beani, Tonarelli F., Tonarelli L., Galli, Bici, Rossi Poiani. All.: Davide Lampitelli.
ARBITRO: De Rosa di Livorno
RETI: 10' Mazzini, 15' autorete pro Zambra, 40' Colangelo, 55', 65' Lici.



Lo Zambra si regala una domenica mattina di festa grazie al rotondo successo ottenuto contro il fanalino di coda Montignoso. Un successo che alimenta le speranze della formazione pisana di rientrare in lotta per le prime posizioni di un campionato che continua ad essere molto combattuto nelle zone alte della classifica. Passano pochi minuti e lo Zambra prende subito in mano il pallino del gioco, raccogliendo i primi frutti già al 10' quando, su una punizione di Bianchi, Biancardi respinge d'istinto ma deve arrendersi al successivo tap-in di Mazzini che anticipa tutti per l'immediato 1-0. Il pressing offensivo dei ragazzi di Luperini continua e al 15' un'altra splendida azione in velocità premia Bianchi e compagni: è proprio Bianchi a propiziare l'autorete di un difensore avversario, che nel tentativo di anticipare l'attaccante dello Zambra insacca il pallone dentro la propria porta. L'uno-due nel primo quarto d'ora di gara non accontenta lo Zambra, che per tutto il primo tempo continua a imperversare nella metà campo ospite, andando vicinissimo al terzo gol con Bianchi, Lici e Mazzini. L'appuntamento col 3-0 è soltanto rimandato ad inizio ripresa. Tra le fila locali fa il suo ingresso in campo Colangelo che al primo pallone toccato, su imbucata perfetta di Lici, supera Biancardi con una conclusione angolata che vale il 3 a 0 che chiude virtualmente i conti. Lo show dei ragazzi di Luperini però non finisce qui, perché nel finale di partita sale in cattedra Lici, che tra il 55' e il 65' trova due reti che permettono allo Zambra di chiudere in goleada. Al 55' Lici triangola alla perfezione con Bianchi e col mancino spedisce il pallone sul palo opposto dove Biancardi non può proprio arrivare. Passano dieci minuti e Lici si ripete, stavolta con un gol da cineteca con una conclusione al volo che strappa gli applausi convinti di tutta la tribuna e chiude definitivamente una gara senza storia.
Calciatoripiù
: nello Zambra Lici (due gol e un assist) e Bianchi (un gol e un assist) mettono a ferro e fuoco la difesa avversaria risultando determinanti nel largo successo ai danni del Montignoso.