• Giovanissimi RegionaliElite
  • 26/03/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Capezzano Pianore
    Poli
  • 2 - 0 26/03/2023 10.30.00
  • Poggibonsese
    Bianchi

Commento


CAPEZZANO PIANORE: Lucchesi, Masala, Graziuso, Poli, Palagi, Milli, Bianchi, Fasano, Di Luca, Checchi, Lucchesi. A disp.: Carassiti, Dettori, Di Ciolo, Manfredi, Ouadjaout, Ricciotti, Sbrana, . All.: Peselli Gianluca
RETI: Poli, Bianchi
CAPEZZANO: Lucchesi, Masala, Graziuso, Poli, Palagi, Milli, Fasano, Bianchi, Di Luca, Checchi, Lucchesi. A disp.: Carassiti, Sbrana, Manfredi, Dettori, Ndiaye, Ricciotti, Ouadjaout, Di Ciolo, Farina. All.: Gianluca Peselli.
POGGIBONSESE: Boccali, Di Biasi, Longo, Chiappone, Bartalini, Becattini, Dattilo, Vadi, Selis, Thiam, Romano. A disp.: Toce, Laurano, Pratesi, Billi. All.: Andrea Ricci.
ARBITRO: Massollo di Viareggio.
RETI: 15' Poli, 70' Bianchi.



Con due reti per tempo, il Capezzano supera la Poggibonsese e ottiene tre punti di fondamentale importanza in ottica salvezza. Visti i tanti duelli incrociati nella zona calda della classifica, per i ragazzi di Peselli il confronto con i già retrocessi giallorossi assumeva uno spartiacque importantissimo per la rincorsa alla permanenza nell'élite. Come da pronostico, i versiliesi si sono trovati difronte un avversario tutt'altro che rilassato o arrendevole. Anzi, qualora ce ne fosse stato bisogno, la Poggibonsese ha dato ancora una volta dimostrazione di aver ancora tante motivazioni da parte per concludere degnamente la stagione. Dunque, per il Capezzano le difficoltà iniziali non sono una sorpresa. La difesa della Poggibonsese, infatti, chiude bene gli spazi ai primi assalti di Di Luca e compagni, salvo poi farsi sorprendere al 15' su un calcio d'angolo che consente a Poli, lasciato colpevolmente libero, di svettare indisturbato e di indirizzare il pallone dell'1-0 alle spalle di Boccali. La Poggibonsese accusa il colpo e a metà primo tempo si salva sul gol annullato a Bianchi per una dubbia posizione di fuorigioco al momento del passaggio decisivo di Fasano. Dopo lo spavento, ecco arrivare la prima occasione per la formazione di Ricci, che prova a rendersi pericolosa con un tentativo da fuori di Dattilo, che non trova però lo specchio della porta. I giallorossi nel finale di primo tempo alzano il proprio baricentro, senza però causare altri grattacapi significativi in zona Lucchesi e al 35' il parziale è dunque inchiodato sull'1-0. Nella ripresa entrambi i tecnici operano alcune mosse allo scacchiere tattico iniziale, ma la partita, a differenza della prima frazione, fatica a decollare. Il Capezzano ha certamente maggior occasioni per mettersi in mostra, specie quando Di Luca strappa in velocità in campo aperto. In almeno un paio di occasioni, il numero 9 del Capezzano tenta questa giocata, mancando però di mordente al momento di concludere a rete. Il risultato rimane pericolosamente in bilico, ma a tempo quasi scaduto, dopo una ripartenza sulla sinistra, Bianchi riceve un pallone a centro area e da pochi passi batte Boccali per il 2-0 che fa calare il sipario sulla contesa e soprattutto consente al Capezzano di tenersi a tre punti dal quint'ultimo posto.
Calciatoripiù
: l'ingresso in campo di Di Ciolo ha dato maggior geometrie e fluidità alla manovra del Capezzano. Nella Poggibonsese buon primo tempo da parte di Dattilo , fra i pochi a mettere in apprensione la difesa locale.