• EccellenzaA
  • 19/11/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Castelfiorentino United
    83' Ballerini
  • 3 - 0 19/11/2022 14.30.00
  • Cuoiopelli
    12' Iaquinandi
    20' Ficarra

Commento


CASTELFIORENTINO UNITED: Lisi, Nidiaci, Duranti (89' Mancini), Marinari, Campatelli, Gemignani, Ballerini, Ficarra (79' Castellacci), Mhilli (74' Nuti), Rosi (79' Cutroneo), Iaquinandi (61' Giani). A disp.: Bruni M., Pieracci, Maltinti, Bruni T. . All.: Cristiani Enrico
CUOIOPELLI: Pulidori, Passerotti (72' Friuli), Gamberucci, Rudi, Lucaccini R. (52' Mulas), Viligiardi (52' Mariani), Goretti, Borselli, Andolfi, Tapparello Blas, Benericetti (52' Canessa). A disp.: Brogi, Mustone, Baroncini, Cinelli, Bagnoli. All.: Marselli Davide
ARBITRO: Guido Lachi di Siena
RETI: 12' Iaquinandi, 20' Ficarra, 83' Ballerini
NOTE: Espulso Campatelli. Ammoniti Marinari, Gemignani, Pulidori, Passerotti, Gamberucci, Lucaccini R., Viligiardi.CASTELFIORENTINO UNITED: Lisi, Nidiaci, Duranti, Marinari, Campatelli (89' Mancini), Gemignani, Ballerini, Ficarra (77' Castellacci), Mhilli (75' Nuti), Rosi (89' Cutroneo), Iaquinandi (61' Giani). A disp.: Bruni, Mancini, Nuti, Pieracci, Castellacci, Maltinti, Cutroneo, Bruni, Giani. All.: Cristiani.
CUOIOPELLI: Pulidori, Passerotti (72' Friuli), Gamberucci, Rudi, Lucaccini R. (52' Mariani), Viligiardi (52' Mulas), Goretti, Borselli, Andolfi, Tapparello Blas, Benericetti (52' Canessa). A disp.: Brogi, Mustone, Baroncini, Cinelli, Bagnoli. All.: Marselli.
ARBITRO: Lachi di Siena, coad. da Nannipieri di Livorno e Tilli di Prato.
RETI: 12′ Iaquinandi, 20′ Ficarra, 83' Ballerini.
NOTE: Ammoniti Gemignani, Marinari, Passerotti, Viligiardi, Gamberucci.



La prima sconfitta esterna in campionato, per la Cuoiopelli, arriva all'improvviso e fa piuttosto male. Tre a zero senza appello in casa di un dirompente Castelfiorentino che con due reti nei primi venti minuti indirizza subito in modo sostanziale la contesa. Si capisce subito che non sarà un sabato di gloria per i biancorossi: al 12' un errore in chiusura di Passerotti e Rudi apre la strada a Iaquinandi che col mancino non ha difficoltà a battere Pulidori. Il Castelfiorentino spinge sulle ali dell'entusiasmo e trova pure il raddoppio prima di metà frazione: stavolta è tutto merito di Ficarra che trova il bersaglio grosso con una pregevole conclusione da fuori. La reazione dei conciari è tutta in un colpo di testa di Benericetti su corner di Tapparello: traversa, palla fuori. Certo, non è baciata dalla dea bendata, la Cuoiopelli, ma non combina molto altro per rimetterla in piedi: e anzi, nel finale di tempo Iaquinandi si mangia un gol già fatto calciando alto dall'altezza del dischetto. Poco dopo un inserimento di Tapparello è chiuso da Lisi. Due a zero al riposo. Nella ripresa gli ospiti provano a rendersi più incisivi negli ultimi venti metri e fra il 50' e il 58' Lisi deve dire tre volte di no al doppio tentativo di Tapparello e a quello di Andolfi. Risultato in cassaforte per il Castelfiorentino che dopo la girandola di cambi spezza i ritmi della manovra ospite e si regala pure il tris quando ormai la Cuoiopelli ha capito che non sarà un piacevole ritorno a casa: il terzo gol è firmato da Ballerini che risolve una mischia in area conciaria. Tre a zero, risultato forse troppo severo per i biancorossi.