• EccellenzaA
  • 11/12/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Cuoiopelli
    6' Tapparello Blas
  • 3 - 2 11/12/2022 14.30.00
  • San Miniato basso
    1' Falchini
    25' Canessa
    45' Andolfi
    65' Marabese

Commento


CUOIOPELLI: Rossi F. (74' Pulidori), Passerotti, Bagnoli (57' Cinelli), Mariani, Rudi, Goretti, Benericetti (66' Pasquini), Borselli, Andolfi, Tapparello Blas (92' Baroncini), Canessa (66' Guerrucci). A disp.: Ammannati, Mustone, Friuli, Berti . All.: Marselli Davide
SAN MINIATO BASSO: Venturini, Franzoni, Boghean, Di Benedetto, Menichetti G. (46' Malanchi), Cela, Anichini (88' Bourezza), Tremolanti (46' Chiaramonti), Falchini, Marabese, Ciravegna (71' Bracci). A disp.: Giannangeli, Scarselli, Nole, Salliu, Arapi. All.: Ticciati Fabrizio
ARBITRO: Alessandro Dancelli di Brescia
RETI: 1' Falchini, 6' Tapparello Blas, 25' Canessa, 45' Andolfi, 65' Marabese
NOTE: Ammoniti Bagnoli, Mariani, Andolfi, Tapparello Blas, Mustone, Pasquini, Cela, Arapi, Chiaramonti.CUOIOPELLI: Rossi (74' Pulidori), Passerotti, Bagnoli (57' Cinelli), Mariani, Rudi, Goretti, Benericetti (65' Guerrucci), Borselli, Andolfi, Tapparello (93' Baroncini), Canessa (65' Pasquini). A disp.: Ammannati, Mustone, Friuli, Berti. All.: Davide Marselli.
SAN MINIATO BASSO: Venturini, Franzoni, Boghean, Di Benedetto, Menichetti (46' Malanchi), Cela, Anichini (85' Bourezza) Tremolanti (46' Chiaramonti), Falchini, Marabese, Ciravegna (71' Bracci). A disp.: Giannangeli, Scarselli, Nolé, Salliu, Arapi. All.: Fabrizio Ticciati.
ARBITRO: Dancelli di Brescia, coad. da Orsini di Pontedera e Cipriani di Firenze
RETI: 1' Falchini, 8' Tapparello, 28' Canessa, 45' Andolfi, 64' Marabese
NOTE: ammoniti Bagnoli, Andolfi, Tapparello, Mariani, Pasquini; Cela, Chiaramonti.



Non basta una prestazione di carattere e tenacia al San Miniato Basso: al Masini , i giallorossi perdono 3-2 il derby contro la Cuoiopelli, valevole per la quattordicesima giornata di Eccellenza girone A, la penultima del girone di andata. Avvio sprint degli uomini di Ticciati, che dopo neanche un giro d'orologio sbloccano il punteggio con la rete dell'ex Falchini. Primo centro in giallorosso per l'esperto attaccante livornese. Il vantaggio però ha i minuti contati, poiché, già all'8', Tapparello punisce Venturini (incerto in uscita) e ristabilisce la parità. La Cuoiopelli completa la rimonta poco prima della mezz'ora: la firma è di Canessa, con un bel colpo di testa in tuffo, ma meritevole di menzione è l'intera azione corale dei biancorossi. Il San Miniato Basso accusa il colpo e allo scadere dei primi 45' subisce la terza rete, siglata da Andolfi sugli sviluppi di un corner battuto sul primo palo. 3-1 al riposo. Al rientro dell'intervallo mister Ticciati si gioca il tutto per tutto: dentro Chiaramonti e Malanchi, fuori Menichetti e Tremolanti per un San Miniato Basso a trazione anteriore. Scelta azzeccata, in quanto i giallorossi prendono le redini del gioco al cospetto di una Cuoiopelli che si spegne col passare dei minuti. Chiaramonti insidia Rossi, prima del gol sotto misura di Marabese che accorcia le distanze al 64'. I sanminiatesi ci credono e sfiorano il pareggio con Bracci, il cui tiro da dentro l'area termina a lato di poco. In un finale di gara particolarmente spezzettato il punteggio non cambia più: la Cuoiopelli conquista tre punti pesanti, il San Miniato Basso non riesce a dare continuità al blitz di Fucecchio.
Calciatoripiù: Tapparello
e Di Benedetto .