• EccellenzaA
  • 29/01/2023 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Camaiore
  • 1 - 2 29/01/2023 14.30.00
  • Cuoiopelli
    32' Bracci
    64' Centonze
    77' Lucaccini F.

Commento


CAMAIORE: Rizzato, Ricci T., Orlandi (55' Crecchi), Amico, Arnaldi, Fatticcioni, Manfredi (55' Centonze), Da Pozzo, Geraci, Viola (82' D Alessandro), Lorenzini (92' Belluomini Fi.). A disp.: Bianco, Biasci, Coppola, Adami, Ricci M. . All.: Polzella Luca
CUOIOPELLI: Rossi F., Rudi, Goretti, Passerotti (75' Berti), Viligiardi (60' Lucaccini R.), Negro, Mulas (61' Mariani), Borselli, Bracci (73' Andolfi), Tapparello Blas, Benericetti (88' Guerrucci). A disp.: Pulidori, Cinelli, Faye Serigne, Alderotti. All.: Marselli Davide
ARBITRO: Lorenzo Chisari di Livorno
RETI: 32' Bracci, 64' Centonze, 77' Lucaccini F.
NOTE: Ammonito Ricci T..CAMAIORE: Rizzato, Ricci T., Orlandi (55' Crecchi), Amico, Arnaldi, Fatticcioni, Manfredi (55' Centonze), Da Pozzo, Geraci, Viola (81' D'Alessandro), Lorenzini (91' Belluomini). A disp.: Bianco, Biasci, Coppola, Adami, Ricci M. All.: Luca Polzella.
CUOIOPELLI: Rossi, Rudi, Goretti, Passerotti (74' Berti), Vigliardi (49' Lucaccini), Negro, Mulas (60' Mariani), Borselli, Bracci (72' Andolfi), Tapparello, Benericetti (88' Guerrucci). A disp.: Pulidori, Cinelli, Faye, Alderotti. All.: Davide Marsetti.
ARBITRO: Chisari di Livorno, coad. da Spinelli di Pistoia e Tilli di Prato.
RETI: 32' Tapparello, 64' Centonze, 77' Lucaccini.



Seconda sconfitta consecutiva casalinga per i versiliesi che scendono in classifica dalle parti basse anche se sul campo hanno giocato alla pari con la Capolista Cuoiopelli. La prima occasione è del Camaiore al 6' con una bella triangolazione di prima che porta al tiro Viola a lato di poco. Rispondono i biancorossi al 9' con una punizione di Benericetti che Rizzato manda sulla traversa. Ancora pericolo su calcio piazzato, stavolta è Da Pozzo che sgancia una bomba centrale, Rossi non trattiene ma la difesa spazza. Al 24' tocca a Tapparello saggiare la reattività di Rizzato che è pronto a respingere un improvviso tiro centrale. Il gol è nell'aria ed arriva al 32'. Nel momento migliore dei bluamaranto che schiacciano gli ospiti in difesa escono i biancorossi in contropiede, Tapparello manda al tiro Benericetti, Rizzato respinge ma Tapparello, che aveva continuato a seguire l'azione, arriva prima di tutti per il Tap-in e porta in vantaggio la compagine santacrocese. Finisce il primo tempo in stallo ed anche il secondo ricomincia allo stesso modo. Mister Pulzella allora cambia la catena di sinistra inserendo Crecchi e Centonze e pochi minuti dopo i due che erano riusciti ad alzare il baricentro portano la squadra in area avversaria e dopo un batti e ribatti è proprio il neo entrato Centonze che la spinge dentro al 64' ed è 1-1. La partita continua ad essere equilibrata con tentativi vani da entrambe le parti grazie alle difese attente ma i Biancorossi al 77' passano in vantaggio con il neo entrato Lucaccini pronto a battere a rete una corta ribattuta dei camaioresi su angolo. Prova a reagire la squadra di casa ma le occasioni si sprecano e gli estremi difensori rimangono inoperosi sino alla fine fischiata dal signor Chisari dopo cinque minuti di recupero. Per i biancorossi ottimo risultato con cui conquistano la vetta della classifica insieme al Perignano e al Cenaia sconfitto in casa da un lanciatissimo Certaldo. Certaldo che ospiterà, nell'anticipo di sabato prossimo, proprio i versiliesi chiamati ad una reazione per non impantanarsi in zona Play Out. Un brutto cliente in questo momento da affrontare ma i segnali positivi si sono visti. Cuoiopelli domenica in casa con l'ultima in classifica per continuare a sognare.