• Primavera 1
  • 07/04/2023 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Empoli
    Nabian Herculano
    Marianucci
    Seck
    Ignacchiti
    Barsi
  • 5 - 0 07/04/2023 16.00.00
  • Frosinone

Commento


RETI: Nabian Herculano, Marianucci, Seck, Ignacchiti, Barsi
EMPOLI: Fantoni, Marianucci, Fini, (70' Tropea) Seck (60' Barsi), Boli, Zenelaj, Ignacchiti (79' Indragoli), Renzi, Angori, Nabian (70' Alessio), Dragoner. A disp.: Tampucci, Seghetti, Barsi, Indragoli, Magazzù, Alessio, Stassin, Vallarelli, Kaczmarski, Bonassi, Tropea, Ekong, Obeng. All.: Buscè.
FROSINONE: Palmisani, Rosati (46' Macej), Kamensek, Selvini, Milazzo (46' Gozzo), Jirillo (71' Voncina), Cangianiello, Stefanelli (46' Pozzi), Errico, Mulattieri (70' Pera), Maura. A disp.: Stellato, Di Chiara, Gomes, Quadra, Pozzi, Macej, Stazi, Pera, Voncina. All.: Gorgone.
ARBITRO: Sacchi di Macerata, coad. da Landoni e Sicurello.
RETI: 12' Nabian, 34' Marianucci, 46' p.t. Seck, 57' Ignacchiti, 91' Barsi.



Cinque gol, prolungati sprazzi di bel gioco, un'identità di squadra nitida, tutti marcatori diversi a segno: se era chiesto il riscatto all'Empoli dopo il ko nella difficilissima trasferta di Lecce, questo è arrivato in abbondanza. Gli azzurri centrano la loro decima vittoria stagionale con una prova sontuosa, che annichilisce un Frosinone mai in partita, ma per merito degli avversari. All'attacco e pericolosa fin da subito, la formazione di Buscè sblocca il risultato al 12' con Nabian, perfettamente servito da Ignacchiti, per poi chiudere in crescendo i primi 45' con le reti di Marianucci (di testa sugli sviluppi di un corner) e Seck, che in precedenza si era visto non convalidare un gol per fuorigioco. A nulla servono i cambi operati da Gorgone nell'intervallo, perché nella ripresa è sempre l'Empoli a comandare il gioco e dilagare proprio con Ignacchiti prima e poi Barsi, con un gesto tecnico spettacolare, per il definitivo cinque a zero.
Calciatoripiù: Ignacchiti, Barsi
(Empoli).