• Allievi RegionaliB
  • 09/10/2022 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Nuova Grosseto barbanella
    Graffieti
    Coppolecchia
  • 2 - 2 09/10/2022 11.00.00
  • Portuale
    Leonardo
    Parenti

Commento


RETI: Graffieti, Coppolecchia, Leonardo, Parenti
NUOVA GROSSETO BARBANELLA: Conti, Dani, Venturelli, Giulianini, Sabatini, Severini, Nasini, Coppolecchia, Bonaccorsi, Tocchi, Graffieti. A disp.: Mantellasi, Caporali, Culicchi, Curti, De Pascale, Manganelli, Minelli, Montemaggiore, Niccolini. All.: Vincenzo Vallefuoco.
PORTUALE LIVORNO: Cinali, Leonardo, Balcazar, Parenti, Sock, Potenza, Bennati, Mauriello, Hoxha, Ciancia, Balli. A disp.: Simonini, Placidi, Faye, Casarosa, Pancaccini, Canpielli, Mazzi. All.: Alessandro Aliboni.
ARBITRO: Guarini di Grosseto.
RETI: 20' Graffieti, 32' Parenti, 84' Mauriello, 90' Coppolecchia.



Gara intensa fin dai primissimi minuti, al punto che per il primo gol basta attendere solo 11': a passare in vantaggio è infatti la Nuova Grosseto con una splendida azione che parte dal bel lancio di Giugliani per Graffieti, il quale controlla il pallone e spara col mancino scavalcando Cinali sul secondo palo per il momentaneo 1-0. La reazione del Portuale Livorno non si fa però attendere e al 20' i labronici agguantano il pareggio. Sugli sviluppi di un fallo laterale, Parenti riceve palla sull'out esterno per poi tentare un cross che assume una traiettoria velenosa che si infila sul secondo palo dove Conti non può proprio arrivare. Nelle battute finali del primo tempo occasioni da una parte e dall'altra ma Conti e Cinali fanno buona guardia inchiodando il parziale sull'1-1 al termine dei primi 45'. Nel secondo tempo la partita aumenta di ritmo e già nelle prime battute proseguono le schermaglie fra le due compagini, senza però riuscire a concludere con efficacia verso la porta avversaria. La gara scorre senza sussulti fino all'84' quando, sugli sviluppi di un calcio di punizione, gli ospiti sembrano trovare il guizzo vincente con un gioiello di Mauriello che spedisce il pallone sotto il sette per l'1-2. La Nuova Grosseto ha però il merito di crederci fino in fondo e a tempo scaduto capitan Coppolecchia fa 2-2 con uno splendido terzo tempo che non lascia scampo a Cinali.