• Allievi RegionaliB
  • 16/10/2022 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Colline Pisane
  • 0 - 3 16/10/2022 11.00.00
  • Nuova Grosseto barbanella
    Ventureli
    Giulianini
    Graffieti

Commento


RETI: Ventureli, Giulianini, Graffieti
COLLINE PISANE: Avarino, Bacci, Carmassi, Andreini, Cecere C., Doria, Prota, Mantovani, Pelletti, Ugolini, Cresci. A disp.: Giannoni, Tampucci, Vicini, Fattori, Agnorelli, Manetti, Baesso, Fancelli, Stasi. All.: Daniele Mori.
GROSSETO BARB.: Ennached, Minelli, Dani, Giulianini, Sabatini, Severini, Nasini, Coppolecchia, Graffieti, Tocchi Cecchini, Niccolini. A disp.: Caporali, Culicchi, Curti, De Pascale, Manganelli, Montemaggiore, Venturelli, Conti. All.: Vincenzo Vallefuoco.
ARBITRO: Conforti di Pontedera.
RETI: Giulianini, Graffieti rig., Venturelli.



La Nuova Grosseto Barbanella sbanca il campo delle Colline Pisane ottenendo una vittoria importante in quello che ad oggi rappresentava sicuramente uno scontro salvezza. La partita si rivela fin da subito accesa, con squilli da entrambe le parti. Al tiro alto di Ugolini risponde Graffieti mancando di poco lo specchio con una pregevole girata, mentre al 21' è Giulianini a tentare il tiro a giro impegnando Avarino in presa. Il portiere locale è bravo anche poco dopo nel parare a terra la conclusione di Giulianini, azione alla quale le Colline Pisane rispondono al 36' con il diagonale di Pelletti che viene deviato in corner da Ennached. Il gol comunque è nell'aria e a trovarlo è la Nuova Grosseto Barbanella, che passa al 44' con un gran tiro dal limite di Giulianini che si infila nell'angolino: 0-1. Nella ripresa i locali reagiscono e al 62' si procurano un calcio di rigore, che però il neo-entrato Manetti spedisce sulla traversa. Dal possibile pareggio delle Colline Pisane si passa al raddoppio degli ospiti, che a loro volta si vedono concedere un penalty forse un po' generoso; in ogni caso alla battuta va Graffieti, che non sbaglia e realizza lo 0-2. La squadra di Mori accusa il colpo ma prova comunque a rimettersi in partita con il colpo di testa di Pelletti, bravo Ennached ad alzare sopra la traversa. La gara allora scorre via fino al 90', quando Venturelli si lancia in contropiede e supera il portiere in uscita con un pallonetto fissando il punteggio sul definitivo 3-0 in favore della Nuova Grosseto Barbanella.
Calciatoripiù
: Andreini (Colline Pisane). Ennached , Giulianini e Graffieti (Nuova Grosseto Barbanella).