• Allievi RegionaliB
  • 30/10/2022 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Audace Isola elba
    Lista
  • 1 - 0 30/10/2022 11.00.00
  • Nuova Grosseto barbanella

Commento


RETI: Lista
AUDACE ISOLA D'ELBA: Canestrelli, Andriano, Pagnini, Retico, Cervellino, Giacomelli, Zallo, Diversi, Lista, Filippi, Provenzali. A disp.: Coli, Berti, Arvecchi, Pacini, Mercantelli, Depinto, Corsi, Pinto, Gobbato. All.: Miliani.
NUOVA GROSSETO BARBANELLA:Mantellassi, Caporali, Venturelli, Giulianini, Sabatini, Severini, De Pascale, Coppolecchia, Graffieti, Tocchi, Montemaggiore. A disp.: Conti, Culicchi, Attilio, Manganelli, Minelli, Niccolini. All.: Vallefuoco.
ARBITRO: Grieco di Piombino.
RETE: Lista.



L'Audace Isola d'Elba supera la Nuova Grosseto e sale a quota 9 in classifica dopo sette giornate. Per i ragazzi di mister Miliani si tratta della terza vittoria stagionale, la seconda interna dopo quella arrivata alla terza giornata contro l'Armando Picchi. Un riscatto, dunque, per i locali che si riprendono dopo le due sconfitte consecutive con Follonica e Grosseto. Per la Nuova Grosseto invece passo falso dopo i tre risultati utili consecutivi composti dal pareggio con il Portuale e le due vittorie con Colline Pisane e Venturina. La partita è stata molto combattuta fin dai primi minuti fatta da un'intensità elevata e un grande agonismo. Partono meglio i padroni di casa che sfiorano più volte il gol del vantaggio ma peccano di cinismo sotto porta sia per imprecisioni proprie sia per grandi parate da parte di Mantellassi. La Nuova Grosseto invece ci prova in contropiede andando anche lei vicina al vantaggio in una partita molto aperta. Si va comunque all'intervallo sul punteggio di parità. Nella ripresa l'Elba riparte subito aggressivo e trova il vantaggio con la rete di Lista bravo a fiondarsi su una corta respinta siglando l'1-0. Da lì in poi è un continuo capovolgimento di fronte con tante occasioni da entrambe le parti con i padroni di casa più volte vicini al gol per il raddoppio e la Nuova Grosseto alla ricerca dell'1-1. L'Elba va più vicina al gol con la traversa di Diversi e anche due gol annullati per fuorigioco a testimoniare una grande mole di gioco.