• Allievi RegionaliB
  • 08/01/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Grosseto
    Fregoli
  • 2 - 1 08/01/2023 10.30.00
  • Calci
    Pierini
    Stroppiana

Commento


GROSSETO: nesti, Fommei, Baldanzi, Repola, Giraudo, busetta, Mori, narui, Molinu, Fregoli, simi. A disp.: Cipriani, frediani, ghezzi, Pimpinelli, daveri, pierini, Tarlev, . All.: Angeli Maurizio
CALCI: Posterli, Mazzi, Gatti, Paoletti, Perfetti, Baccetti, Morelli, Cosci, Di Dario, Stroppiana, Boraschi. A disp.: Lampani, Salvatorini, Portela, Macchia, Dona, Grossi, . All.: Marianini Francesco
RETI: Fregoli, Pierini, Stroppiana
GROSSETO: Nesti, Fommei, Baldanzi, Repola, Giraudo, Busetta, Mori, Nardi, Molinu, Fregoli, Simi. A disp.: Cipriani, Frediani, Ghezzi, Pimpinelli, Daveri, Pierini, Tarlev. All.: Angeli.
CALCI: Posterli, Mazzi, Gatti, Paoletti, Perfetti, Baccetti, Morelli, Cosci, Di Dario, Stroppiana, Boraschi. A disp.: Lampani, Salvatorini, Portela, Macchia, Donà, Grossi. All.: Menicagli.
ARBITRO: Diana di Grosseto.
RETI: Fregoli, Pierini, Stroppiana.



Torna a vincere il Grosseto che inaugura il nuovo anno con i tre punti. In casa Grosseto la vittoria mancava infatti da ben quattro partite per un finale di anno complicato e che aveva fatto perdere alcune certezze all'interno di un organico costruito per vincere. I tre punti sono dunque linfa vitale per risalire la china e visti i risultati delle altre squadre la classifica torna subito a sorridere con sole tre lunghezze che separano il Grosseto dalla vetta. Per il Calci invece si tratta della sesta sconfitta stagionale, raggiunto anche da un Venturina in grande spolvero, e adesso con qualche timore in più in ottica salvezza. Resta sin qui singolare l'exploit contro l'Armando Picchi, unica vittoria nelle ultime nove partite. La partita vede il Grosseto approcciare fin da subito bene alla sfida, creando diverse situazioni pericolose che però non vengono sfruttate. Un predominio al quale però non segue la finalizzazione e così il Calci, dopo aver subito, si affaccia in avanti e al 25', alla prima azione offensiva, trova il vantaggio con Stroppiana che conclude a rete un'ottima azione manovrata. Il Calci, dunque, passa avanti e può allora impostare la partita che aveva preparato puntando sulle ripartenze e chiudendosi di fronte agli attacchi del Grosseto. I padroni di casa non riescono a trovare il guizzo nel corso della prima frazione e così si va all'intervallo sul punteggio di 1-0 in favore degli ospiti. Nella ripresa la partita prosegue su ritmi piuttosto blandi, con il Calci che si chiude senza subire troppo il ritmo del Grosseto che prova a rendersi pericoloso con tanti traversoni senza però tirare mai in porta. Quando mancano dieci minuti al triplice fischio ecco però l'episodio che vale il pareggio con Fregoli che sugli sviluppi di un calcio d'angolo trova il guizzo di testa che vale l'1-1. Ma non è finita perché i padroni di casa chiudono la partita in avanti e ancora sugli sviluppi di un calcio piazzato trovano il sorpasso con la rete di testa di Pierini che vale il 2-1 a pochi minuti dal termine.
Calciatoripiù: Di Dario e Morelli (Calci).