RETI: Lagomarsini
AQUILA SANT'ANNA: Casali, Cantone, Giurlani, Benvenuti, Viani, Fenili, Taddeucci, Liu, Bulleri, Papi, Nigro. A disp.: Pierallini, Salvetti, Bernardeschi, Lorenzoni, Mazzei, Maiorano, Pagliai, Cossu, Adami. All.: Marco Lena. SAN MARCO AVENZA: Ferri, Vernazza, Contese, Marteli, Palma, Dell'Amico D., Baccigalupi, Rovani M., Viti, Pitanti, Lagomarsini. A disp.: Scalisi, Bonfigli, Tenerani, Luciani, Braida, Orrico, Casani, Narra. All.: Gianluca Grassi.
ARBITRO: Antoni di Viareggio
RETI: 86' Lagomarsini.
AQUILA SANT'ANNA: Casali, Cantone, Giurlani, Benvenuti, Viani, Fenili, Taddeucci, Liu, Bulleri, Papi, Nigro. A disp.: Pierallini, Salvetti, Bernardeschi, Lorenzoni, Mazzei, Maiorano, Pagliai, Cossu, Adami. All.: Marco Lena.
SAN MARCO AVENZA: Ferri, Vernazza, Contese, Marteli, Palma, Dell'Amico D., Baccigalupi, Rovani M., Viti, Pitanti, Lagomarsini. A disp.: Scalisi, Bonfigli, Tenerani, Luciani, Braida, Orrico, Casani, Narra. All.: Gianluca Grassi.
ARBITRO: Antoni di Viareggio
RETI: 86' Lagomarsini.
Quasi all'ultimo tuffo il San Marco Avenza vince lo scontro salvezza con l'Aquila Sant'Anna, rialzando la china dopo il pesante k.o incassato nel turno precedente contro il Via Nova. A decidere l'incontro in favore dei carrarini ci ha pensato Lagomarsini, che a 4' dalla fine si è fatto trovare pronto a deviare il pallone in rete sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina. Finale thriller a parte, il confronto di Lucca si è incanalato fin da subito sui binari dell'equilibrio, regalando ai presenti un primo tempo con occasioni da ambo i lati. L'Aquila Sant'Anna si affaccia dalle parti di Ferri in più di un'occasione, specie con l'insidioso Papi, che però spreca malamente l'occasione del possibile vantaggio. Il San Marco Avenza non sta di certo a guardare e, al contrario, anche i carrarini hanno le loro occasioni per portarsi in vantaggio. Clamorosa quella capitata a Pitanti dopo soli 2' (tiro sbilenco davanti a Casali) mentre è sfortunatissimo Viti a centrare il palo con un colpo di testa intorno al 25'. Non mancano le occasioni nei primi 45' ma all'intervallo il parziale è fermo sullo 0-0. Nella ripresa le due compagini continuano a darsi battaglia, faticando leggermente di più nell'imbastire le proprie trame offensive. Papi da una parte e Viti dall'altra continuano ad impegnare le rispettive difese avversarie, mancando però di concretezza in fase di finalizzazione. A sbloccare la gara, quando sembrava ormai certo lo 0-0, ci pensa Lagomarsini che a 4' dalla fine mette il piedone sugli sviluppi di un calcio d'angolo, anticipando Casali e regalando ai suoi tre punti di importanza capitale.
Calciatoripiù : nel San Marco Avenza si mette in luce Baccigalupi .