• Allievi RegionaliC
  • 13/11/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Aquila S.anna
  • 1 - 2 13/11/2022 10.30.00
  • Lido Camaiore
    Papi
    Casarosa
    Pucci

Commento


RETI: Papi, Casarosa, Pucci
AQUILA SANT'ANNA: Pierallini, Stefani, Cantone, Viani, Fenili, Giambastiani, Taddeucci, Marchetti, Tagliavia, Papi, Nigro. A disp.: Casali, Morales, Lorenzoni, Mazzei, Morotti, Giurlani, Tosoni, Adami, Bechelli. All.: Gabriele Bacci.
LIDO DI CAMAIORE: Farnesi, Andreazzoli, Puccinelli, Quagliozzi, Palombo, Benedetti M., Casarosa, Forasiepi, Pelucchini, Gentile, Lemmetti. A disp.: Palmerini, Benedetti R., Bertozzi, Lari, Luchini, Pucci, Benassi, Tartarelli. All.: Daniele Del Chiaro.
ARBITRO: Bouabid di Lucca
RETI: 38' Casarosa, 50' Papi, 84' Pucci.



Col cuore e con la testa - quella decisiva di Pucci - il Lido di Camaiore porta a casa un successo soffertissimo quanto fondamentale vincendo per 2 a 1 in casa dell'Aquila Sant'Anna. Partita maschia fin dalle prime battute quella andata in scena in quel di Lucca. I padroni di casa dell'Aquila Sant'Anna cercano subito di chiudere ogni spazio alle offensive della formazione di Del Chiaro e in effetti ci riescono perché nella prima mezz'ora i versiliesi non creano occasioni e, al contrario, al 5' rischiano tantissimo sulla ripartenza non sfruttata da Tagliavia a tu per tu con Farnesi. Nel finale di primo tempo, però, il Lido di Camaiore comincia a intravedere qualche scricchiolio nella fin lì perfetta retroguardia rossonera e al 38' colpisce alla prima vera occasione creata. Splendida uscita palla a terra della formazione versiliese: l'azione si sviluppa poi sulla destra dove Bertozzi imbuca per Pelucchini che, braccato da un difensore avversario, si gira da attaccante vero e allarga per l'accorrente Casarosa che arriva in corsa e con un diagonale perfetto buca Pierallini e consente ai suoi di portarsi all'intervallo sull'1-0. Anche ad inizio ripresa, però, l'Aquila Sant'Anna parte col piede giusto e dopo soli 5' trova il meritato 1-1 grazie allo spettacolare gesto tecnico di Papi che raccoglie al limite una respinta della difesa avversarie e al volo spedisce il pallone sotto la traversa. Trovato il pareggio, l'Aquila Sant'Anna prende fiducia e continua a mantenersi proiettata in avanti. La tattica offensiva della formazione di mister Bacci consente tuttavia al Lido di Camaiore di poter sfruttare gli spazi in ripartenza. In tre occasioni Casarosa, Pelucchini e Bertozzi si presentano a tu per tu con Pierallini, mancando però il bersaglio. La gara scorre senza sussulti e l'1-1 sembra poter resistere fino alla fine. Non sarà così, perché proprio su uno degli ultimi assalti, il Lido di Camaiore trova il preziosissimo gol vittoria con il neoentrato Pucci, che sulla punizione tagliata di Lari salta in terzo tempo anticipando un non impeccabile Pierallini e firmando un successo pesantissimo che proietta il Lido al quarto posto in classifica.
Calciatoripiù
: nell'Aquila Sant'Anna si mettono in evidenza Taddeucci , Papi (autore del bellissimo gol dell'illusorio 1-1) e Viani . Nel Lido di Camaiore l'uomo della provvidenza è Pucci , che entra in campo e la decide con una rete pesantissima. Tra le fila ospiti Palombo si conferma perno insostituibile della difesa.