• Allievi RegionaliC
  • 04/12/2022 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Giuliano
  • 0 - 2 04/12/2022 11.00.00
  • Capostrada Belvedere
    Di Carlantonio
    Gargini

Commento


RETI: Di Carlantonio, Gargini
SAN GIULIANO: Vannucci, Malloggi, Cerri, Favara, Concordia, Beconcini, Volza, Papini, Accorsini, Buzzanca, Bernardini. A disp.: Ria, Antoni, Cecchini, Chelini, Di Petrillo, Orazini, Schiavo. All.: Stefano Nicosia-Diego Nicosia.
CAPOSTRADA: Nunziati, Frosini S., Canigiani, Maestripieri, Di Carlantonio, Frosini A., Gori, Emanuele, Capecchi, Diddi, Gargini. A disp.: Casipoli, Dhima, Lignelli, Pini, Reina, Romani. All.: Lorenzo Monaldi.
ARBITRO: Gonnella di Viareggio.
RETI: 70' Di Carlantonio, 93' Gargini.



Con due reti nel finale - le firme decisive sono di Di Carlantonio e Gargini - il Capostrada supera un combattivo San Giuliano e balza a quota 21 punti in classifica. La partita si incanala fin da subito sui binari dell'equilibrio, tanto che per quasi 12' non si registrano tiri in porta. Poi ci prova Gori a scaldare il pubblico con una punizione dal limite dell'area che chiama Vannucci ad un pronto intervento in due tempi. Al 14' arriva la risposta del San Giuliano con un tiro di Buzzanca che Nunziati respinge in calcio d'angolo. Nella fase centrale di primo tempo arrivano le occasioni più interessanti. Al 19' il Capostrada sfiora il vantaggio: Gori recupera palla sulla trequarti e, in posizione di esterno, cross a centro area per Capecchi che impatta di testa, Vannucci è superlativo nella respinta e lo è ancora di più nel murare il tentativo di tap-in di Emanuele. L'ultimo brivido del primo tempo lo regalano ancora una volta gli ospiti con un'iniziativa di Accorsini ben bloccato dalla retroguardia del Capostrada. Lo 0-0 su cui si chiude il primo tempo fa da prologo ad una ripresa che inizia sempre all'insegna dell'equilibrio e che regala al 60' un'occasionissima che Gori spreca calciando malamente da ottima posizione. Il Capostrada però insiste e al 70' la sblocca: punizione dalla sinistra per gli ospiti, la difesa del San Giuliano rinvia al limite dell'area dove il più lesto a raccogliere la sfera è Dhima che conclude di prima intenzione; sulla traiettoria Di Carlantonio si inventa una deviazione di tacco che risulta decisiva per mettere fuori causa Vannucci per l'1-0 ospite. Con una ventina di minuti a disposizione, il San Giuliano prova a riversarsi in avanti a pieno organico, accettando di esporsi al contropiede avversario. I nerazzurri però non riescono a sondare il muro dei pistoiesi e anzi rischiano tantissimo su una ripartenza non sfruttata da Samuele Frosini, che spreca da due passi. A tempo quasi scaduto a mettere il sigillo definitivo sui tre punti ci pensa Gargini, che si fa trovare libero su un calcio piazzato e poi fa il resto, liberandosi con disinvoltura di tre avversari e spedendo alle spalle di Vannucci il pallone del definitivo 2-0 Capostrada.