• Allievi RegionaliC
  • 22/01/2023 10.30.00
  • Camaiore
  • 3 - 1 22/01/2023 10.30.00
  • Santa Maria
    Da Mommio
    Da Mommio
    Bertolucci
    Doda

Commento


RETI: Da Mommio, Da Mommio, Bertolucci, Doda


CAMAIORE: Roncoli, Lanzieri, Verona, Lombardi, Bdertolucci, Pardini, Puccetti, Marcucci, Chafiq, Da Mommio, Marcialis. A disp.: Pardini, Florescu, Vecoli, Caterino. All.: Andrea Cosci.
SANTA MARIA: Cenci, Catarzi, Fontanelli, Mirashi, Marrucci, Bocini, Cai, Ginori, Doda, Tozzi, Rosini. A disp.: Moneti, Summa, Viti, Rosa, D'Alessandro, Pallassini, Giustarini. All.: Claudio Rossi.
ARBITRO: Zucchelli di Lucca.
RETI: 45' Doda, 52', 79' Da Mommio, 82' Bertolucci.
NOTE: 85' espulso Cai per somma di ammonizioni.



Un tris per riaccendere la fiammella, e intanto far festa - finalmente - in questa domenica. Il lavoro di Andrea Cosci e di tutta la società versiliese è ripagato dalla brillante vittoria in rimonta di Da Mommio e compagni, che piegano 3-1 il Santa Maria, incappato in una giornata storta resa ancor più tale dallo spirito di rivalsa degli avversari. Dopo un avvio combattuto al 20' si segnala la prima nitida chance appannaggio degli ospiti per portarsi in vantaggio: in occasione di una trattenuta in area ai danni di Tozzi, l'arbitro concede la massima punizione, batte Doda che spiazza il portiere Roncoli ma colpisce il palo, poi la difesa allontana il pericolo. Al 40' spazio per un tiro fuori area di Tozzi, il portiere versiliese respinge in tuffo e in bello stile, in angolo. La gara si sblocca al 45': pregevole la girata da fuori area di Doda, il tiro sembra però innocuo ma il pallone sfugge di mano all'estremo difensore locale e rotola in rete, 0-1. L'arbitro manda le squadre a prendere un tè caldo, visto che durante lo sviluppo del primo tempo una pioggia ghiacciata ha sferzato il rettangolo di gioco. Nella ripresa esce un tiepido sole invernale, e la gara si accende con la rimonta dei padroni di casa. Al 49 però, in occasione di un tiro di Mirashi, il portiere Roncoli compie una bella parata mandando il pallone sopra la traversa e di conseguenza in angolo, salvando i suoi. Il pari dei locali arriva poco dopo, in contropiede Chafiq effettua un preciso cross per Da Mommio che colpisce a botta sicura, la palla sbatte sulla traversa e poi in rete, nulla da fare per Cenci. Al 79' il Camaiore ribalta la situazione: Da Mommio, su lancio di Marcucci, si presenta davanti a Cenci, superato da un dribbling secco, 2-1. All'82' il Camaiore cala poi il tris con Bertolucci che, appena entrato in area, batte Cenci con un preciso diagonale. All'85' Cai penetra in area avversaria e viene atterrato, l'arbitro però sorvola fra le proteste degli ospiti, ammonendo Cai per simulazione: secondo giallo e conseguente rosso peri l giocatore empolese. È l'ultimo sussulto di una gara che finisce con le braccia levate al cielo dal Camaiore, che conquista i suoi primi meritati tre punti stagionali.
Calciatoripiù: Bertolucci, Chafiq, Da Mommio
(Camaiore).