• Allievi RegionaliC
  • 22/01/2023 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Giovani Vianova
  • 0 - 2 22/01/2023 11.00.00
  • Seravezza
    Guidi
    Chelucci

Commento


RETI: Guidi, Chelucci
VIA NOVA: Barghini, Pacini, Conti, Mazzei, Baldecchi, Gjini, Merku L., Tesi, Rugiati, Mauriello, Ceraolo. A disp.: Carfagna, Musumeci, Colucci, Giuliani, Merku G., Ostli, Gentili, Leporatti. All.: Marco Bartolozzi.
SERAVEZZA: Pucci, Nani, Bonuccelli, Saviozzi, Malfanti, Rami, Grassi, Darzeza, Guidi, Riccomi, Chelucci. A disp.: Lorenzoni, Bellè, Del Tessa, Domenici, Ercolini, Landucci, Mazzi, Tabarrani, Ragghianti. All.: Maximiliano Magliulo.
ARBITRO: Banfi di Pistoia.
RETI: 67' Guidi, 80' Chelucci.



Il Seravezza recapita un messaggio forte alla diretta concorrenza. Nel big match della quindicesima è la formazione di Magliulo a spuntarla per due reti a zero contro il Via Nova, mantenendo la vetta della classifica al termina partita di fondamentale importanza. Partono meglio i locali prendendo il dominio del gioco e creando numerose occasioni da gol non sfruttate al meglio da Rugiati e compagni. Il Via Nova continua a premere sull'acceleratore, approfittando anche di un Seravezza che - per quanto ben disposto in campo - fatica ad entrare in partita. Nella seconda metà del primo tempo i pievarini creano due ottime occasioni con Tesi che prima saggia i riflessi di uno straordinario Pucci, poi colpisce un palo clamoroso facendo gridare al gol i propri compagni. Il Seravezza si fa vedere timidamente dalle parti di Barghini in chiusura di primo tempo ma gli ottimi Baldecchi e Gjini bloccano sul nascere i tentativi degli attaccanti apuani. Si va negli spogliati sullo 0-0 e con la consapevolezza che la partita possa comunque raccontare molto altro. Detto, fatto. Nella ripresa, però, è il Seravezza a prendere subito in mano le redini del gioco, rispondendo ad un primo tempo decisamente opaco e obbligando il Via Nova a difendersi a pieno organico. Dopo alcuni tentativi poco precisi, al 67' gli ospiti la sbloccano: sugli sviluppi di un corner, è Guidi ad arrivare prima di tutto sul pallone anticipando Barghini e indirizzando in fondo al sacco lo 0-1. Il Via Nova prova a reagire, prestando però il fianco alle ripartenze del Seravezza. Su una di queste, Chelucci si fa diversi metri palla al piede, completando l'assolo con una conclusione che fulmina Barghini per lo 0-2 che rafforza la leadership di un Seravezza sempre più meritatamente davanti a tutti.