• Allievi RegionaliC
  • 29/01/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Marco avenza
    Rovani
    Contese
    Antonelli
    Toracca
  • 5 - 0 29/01/2023 10.30.00
  • Camaiore
    Lagomarsini

Commento


RETI: Rovani, Contese, Antonelli, Toracca, Lagomarsini
SAN MARCO AVENZA: Ferri, Rovani A., Palma, Baccicalupi, Martelli, Vernazza, Paita, Toracca, Antonelli, Dell'Amico, Lagomarsini. A disp.: Scalisi, Contese, Rovani M., Dell'Amico D., Braida, Narra. All.: Gianluca Grassi.
CAMAIORE: Pardini F., Lanzieri, Verona, Lombardi, Bertolucci, Pardini N., Puccetti, Pardini S., Marcialis, De Mommio, Caterino. A disp.: Chafiq, Marcucci, Vecoli, Florescu. All.: Andrea Cosci.
ARBITRO: Ziino di Carrara.
RETI: 10' Torraca, 28' Antonelli, 55' Lagomarsini, 70' Contese, 79' Rovani M.



Pronostici rispettati tra San Marco Avenza e Camaiore. La squadra di Gianluca Grassi non stecca l'appuntamento con l'ultima della classe, imponendosi con un netto 5-0 che racconta sostanzialmente la partita andata in scena al Deste. Fin dai primi minuti è il San Marco Avenza a dettare i ritmi di gioco, costringendo il Camaiore a difendersi con le unghie e con i denti. La resistenza dei versiliesi dura però appena 10', il tempo per Torraca di raccogliere una respinta della difesa avversaria e di trafiggere Pardini F. con un piazzato sotto la traversa. Sbloccata la contesa, i padroni di casa continuano a macinare gioco e occasioni, concedendo poco o nulla alle ripartenze del Camaiore. Al 28' la partita viene ulteriormente indirizzata dal 2-0 siglato da Antonelli, che si fa trovare pronto sul cross dalla sinistra di Palma e col classico tap-in sotto misura batte Pardini F. consentendo ai suoi di chiudere la prima frazione con un comodo doppio vantaggio. Stesso copione nella ripresa, durante la quale il San Marco continua a disputare una prova attenta dietro e propositiva in avanti. Al 55' Antonelli torna protagonista: dopo il gol del 2-0, il numero 9 gialloblù si procura un calcio di rigore che Lagomarsini trasforma per il 3-0 che fa calare anzitempo il sipario sulla contesa. Il San Marco Avenza continua però a divertirsi e intorno al 70' anche Contese si iscrive al festival del gol gialloblù con un perentorio colpo di testa su corner. A rendere ancora più rotondo il successo dei ragazzi di Grassi ci pensa Matteo Rovani che con una deviazione sotto misura finalizza una pregevole trama corale per il definitivo 5-0.
Calciatoripiù
: Torraca e Paita per il San Marco Avenza.