• Allievi RegionaliC
  • 10/04/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Lido Camaiore
    Quagliozzi
    Puccinelli
    Quagliozzi
    Andreazzoli
    Gentile
  • 5 - 3 10/04/2023 10.30.00
  • Capostrada Belvedere
    Reina
    Di Carlantonio
    Gargini

Commento


LIDO CAMAIORE: , , , Gentile, . A disp.: , , . All.: Del Chiaro Daniele
RETI: Quagliozzi, Puccinelli, Quagliozzi, Andreazzoli, Gentile, Reina, Di Carlantonio, Gargini
LIDO DI CAMAIORE: Palmerini, Sapienza, Puccinelli, Benedetti M., Palombo, Andreazzoli, Luchini, Quagliozzi, Tartarelli, Gentile, Pucci. A disp.: Benedetti R., Forasiepi, Petri, Benassi, Bertozzi, Lemmetti. All.: Daniele Del Chiaro.
CAPOSTRADA BELV.: Casipoli, Frosini A., Pini, Maestripieri, Di Carlantonio, Tobaldi, Gori, Frosini A., Capecchi, Emanuele, Canigiani. A disp.: Dhima, Gargini, Lignelli, Met-Hasani, Reina, Romani. All.: Lorenzo Monaldi.
ARBITRO: Cavalli di Carrara.
RETI: Gentile, Quagliozzi 2 (1 rig.), Puccinelli, Gargini, Reina rig., Andreazzoli, Di Carlantonio.



Il Lido di Camaiore chiude al meglio il proprio campionato, battendo tra le mura amiche il Capostrada e consolidando il quarto posto in classifica. La squadra di Del Chiaro parte forte e dopo pochi minuti passa in vantaggio per mano di Gentile, che si ritrova il pallone tra i piedi e salta tre avversari prima di battere il portiere. Sulle ali dell'entusiasmo i padroni di casa continuano ad attaccare e ben presto raddoppiano sfruttando un calcio di rigore, procurato da Benedetti M. e realizzato perfettamente da Quagliozzi. L'inerzia della partita è tutta dalla parte del Lido di Camaiore, che prende campo e prima dell'intervallo trova anche il terzo gol: Quagliozzi innesca tra le linee Luchini che si fa ipnotizzare in uscita da Casipoli, sulla ribattuta arriva Puccinelli che non può fallire a porta praticamente sguarnita. Nella ripresa il Capostrada prova a puntare sull'effetto sorpresa, accorciando le distanze con Gargini che riceve il lancio di Capecchi e una volta entrato in area fulmina Palmerini con un diagonale imparabile. I padroni di casa tuttavia ci mettono pochissimo a riportarsi sul più tre: discesa sulla destra di Pucci che mette in mezzo per Tartarelli, questi ripropone sul secondo palo dove Quagliozzi controlla il pallone e lo spedisce sotto la traversa. Tutto da rifare per i ragazzi di Monaldi, che comunque non si arrendono e dopo una punizione di Reina respinta dal portiere dimezzano lo svantaggio proprio per mano di Reina, che trasforma un penalty conquistato da Canigiani. Il Lido di Camaiore però non si scompone e continua a giocare con tranquillità, trovando dopo appena cinque minuti il quinto gol: la sfera, deviata, arriva sul secondo palo a Palombo che di testa fa la sponda per Andreazzoli permettendogli di insaccare sotto misura. Con i giochi ormai chiusi nel finale c'è tempo solo per il 3-5 firmato Di Carlantonio, che ovviamente non cambia l'esito della contesa. Il Lido di Camaiore festeggia nel miglior modo possibile la qualificazione in Coppa Toscana, confermando un miglioramento esponenziale e preparandosi a vivere con entusiasmo questa avventura di fine stagione.
Calciatoripiù
: Quagliozzi e Andreazzoli (Lido di Camaiore).