• Allievi RegionaliD
  • 06/11/2022 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Firenze Ovest
    Ekani Effa
  • 2 - 2 06/11/2022 10.00.00
  • Castelfiorentino United
    Talbi
    El Bhit
    Fe

Commento


RETI: Ekani Effa, Talbi, El Bhit, Fe
FIRENZE OVEST: Rovito, Vannini, Cremonini, Di Felice, Valcaccia, Banzi, Ekani, Vaccarino, Cecchi, Talbi, Ayoazaian. A disp.: Nocentini, Buzukja, Maggiorelli, Allegrucci, Tysak, Tung, De Cristofano, Masini. All.: Giacomo Tolossi.
CASTELFIORENTINO: Muzhika, Kaimaku, Tripodi, Murati, Natale, Regini, Franchi, Ticciati, Palassini, Fè, El Bhit. A disp.: Gurrieri, Argeri, Falorni, Fenderico, Fontanelli, Giuntini, Kapllani, Malatesti, Romagnoli. All.: Alessandro Reali.
ARBITRO: Flaviani di Firenze.
RETI: 15' Ekani, 30' Talbi, 42' El Bhit, 68' Fè.



Pareggio rocambolesco a Peretola, dove le due compagini si danno vera battaglia; un pari che forse rispecchia a pieno l'andamento della gara. A partire meglio è la squadra allenata da Tolossi che si fa subito pericolosa in un paio di occasioni; al 15' Rovito rinvia lungo per Ekani sull'out destro, quest'ultimo resiste alla carica di due difensori e mette la palla alle spalle di Muzhika, 1-0. I padroni di casa continuano il forcing offensivo e vanno vicini al raddoppio con Talbi che raccoglie una palla all'altezza dei 25 metri e calcia in porta, il tiro è bellissimo e incredibilmente si stampa sulla traversa per poi tornare in gioco. Il Castelfiorentino inizia a farsi vedere in avanti con Fè che da fuori impegna Rovito alla parata in tuffo. Allo scoccare della mezz'ora Di Felice recupera un'ottima palla nella zona del centrocampo, effettua un gran passaggio per Talbi che dall'esterno sinistro s'invola verso la porta avversaria tirando in porta e mettendo la palla in rete, 2-0. I padroni di casa a questo punto arretrano e si vedono gli ospiti avanzare imperterriti mettendoli alle strette, con un gioco tutto palla a terra. Pochi istanti prima del termine della prima frazione di gioco, dalla destra si fa vedere il Castelfiorentino con una palla messa nel mezzo, apparentemente innocua, ma il difensore Valcaccia è impreciso e sbaglia il tempo dell'intervento favorendo El Bhit che da fuori area lascia andare una potente conclusione che Rovito tocca ma senza deviare, 2-1. Così si va all'intervallo. Al rientro nella ripresa è sempre la squadra ospite che cerca il pareggio. Al 68' Fè si presenta alla battuta di un calcio di punizione leggermente spostato verso la destra, prende la rincorsa e lascia andare un siluro che prima scavalca la barriera e poi finisce dritto sotto il sette, 2-2. Subito il pareggio torna in avanti anche il Firenze Ovest, con De Cristofano che impegna Muzhika in una parata in tuffo. Pochi istanti più tardi sono gli ospiti che chiamano in causa Rovito con Fè che tenta una conclusione da fuori. Da qui alla fine della gara è un susseguirsi di capovolgimenti di fronte che però non portano ad altre marcature e la partita termina con il punteggio di 2-2. Un punto che smuove la classifica per entrambe in ottica salvezza; peccato per il Firenze Ovest, che ritrovatosi sopra di due gol non ha saputo portare in fondo la gara. Grande la reazione dei ragazzi di Castelfiorentino che reagiscono al doppio svantaggio, rischiando di vincere anche la gara.
Calciatoripiù
: Per il Firenze Ovest potevano essere 3 punti davvero importanti, ma il lavoro di Tolossi e dei suoi ragazzi si può considerare miracoloso così com'è, la strada è lunga e il cuore c'è. Ottimo Banzi , ormai affezionato al premio di migliore in campo, il quale scende in campo nonostante la morte del nonno, una partita davvero sontuosa; una grande prima frazione di gara per Talbi che fa morbida tutta la difesa, i quali non lo vedono mai. Per il Castelfiorentino un punto in trasferta che fa sempre comodo. Benissimo che è il migliore dei suoi, il numero 10 offre sostanza e qualità con il suo piedino magico; Ottimo anche Murati .