• Allievi RegionaliD
  • 15/01/2023 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Olimpia Quarrata
  • 0 - 0 15/01/2023 10.00.00
  • Csl Prato social club

Commento


OLIMPIA: Ciottoli, Vichi, Morbidelli, Giovanchelli, Colangelo, Anghel, Chelini, Innocenti, Spinelli, Musteqja, Noci. A disp.: Campagni, Olmi, Pancella, Patania, Nesti, Mezzotero, Duma, Kopshti. All.: Vittorio Leporatti.
CSL PRATO SOCIAL: Avella, Sow, Gori, Garofalo, Pelagalli, Pugliese, Pistolesi, Montini, Lemma, Santangelo, Paoli. A disp.: Sicuranza Conti, Fantacci, Sfrijan Cosa, Fagotti, Dini, Di Biase, D'Arco, Viggiano, D'Andrea. All.: Francesco Galeotti.
ARBITRO: Bracali di Pistoia.



Inizia con un pareggio a reti bianche il girone di ritorno di Olimpia e Csl Prato Social Club. Al Raciti di Quarrata è andata in scena una partita equilibrata, le due squadre hanno concesso poco spazio ai reparti offensivi e hanno mantenuto ordine e distanze per tutti i novanta minuti. Nel primo tempo parte bene l'Olimpia, che staziona nella metà campo ospite ma rischia di capitolare su una respinta corta della difesa sulla quale si avventa Lemma, il cui sinistro esce a lato. Al 30' calcio di punizione dal limite per i padroni di casa: Giovanchelli fa passare il pallone sotto la barriera ma trova sulla sua strada un super Avella che gli nega la gioia del gol con un guizzo prodigioso. Nella ripresa il copione della gara non cambia, anche se inizialmente sono gli ospiti a spingere con maggiore veemenza, sfiorando il vantaggio su azione di corner con un colpo di testa di Sow che esce di poco. L'Olimpia assorbe la pressione ospite e a sua volta risponde con le incursioni di Musteqja e Duma, che però non portano gli esiti sperati. L'ultimo brivido è di marca quarratina, Patania in pieno recupero scheggia la traversa con un bel calcio di punizione. Termina così con un giusto 0-0 una gara tra due buone squadre, che si sono equivalse, mostrando un'ottima solidità difensiva e alle quali è mancata la forza di dare il colpo decisivo per fare propria la contesa.
Calciatoripiu: Sow
(Csl Prato Social) gioca una gara di grande attenzione ed è sempre preciso nelle chiusure; Giovanchelli (Olimpia), metronomo del centrocampo quarratino, ha abbinato quantità e qualità.